CES 2019, presentato il primo smartphone pieghevole
In occasione di CES 2019 è stato presentato il primo smartphone pieghevole. Ecco tutti i dettagli del nuovo dispositivo.
In occasione di CES 2019 le sorprese non sono mancate. I tanto attesi dispositivi pieghevoli sono arrivati. LG, ad esempio ha presentato il nuovo TV 8K 65 R avvolgibile. La tecnologia pieghevole non è mancata sugli smartphone. Il primo smartphone pieghevole presentato è stato il Royole FlexPai. Questo dispositivo ha un display da 7.8 pollici AMOLED pieghevole. Il display sfrutta un meccanismo che lo rende pieghevole.
L’apertura del display consente a Royole FlexPai di passare dalla modalità smartphone alla modalità tablet, questo passaggio è reso possibile da una personalizzazione software di Android.
Nella sua versione con display aperto, in modalità tablet, il Royole FlexPai raggiunge un display con risoluzione da 1920*1440 pixel e aspect ratio da 4:3. Quando chiuso il display viene suddiviso in tre sotto display con differenti risoluzione. Il primo ha risoluzione di 810*1440 pixel, il secondo ha una risoluzione di 720*1440 pixel e il terzo ha una risoluzione di 390*1440 pixel. L’ultimo schermo è utile anche per la visualizzazione delle notifiche relative a telefonate, messaggi e sms.
Royole FlexPai ha al suo interno processore Qualcomm Snapdragon 855 con 6GB di memoria RAM e un doppio modulo fotografico da 16 e 20MP.
Il primo smartphone pieghevole è già disponibile sul mercato ad un costo di 1.388 euro. La versione da 256GB raggiunge i 1.539 euro.
Royole FlexPai è riuscito a battere sul tempo i grandi colossi come Google e Samsung, che già da tempo sono al lavoro per la realizzazione di dispositivi pieghevoli. Solo il tempo dirà se questo dispositivo avrà successo.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!