Articoli di Febbraio 2019
Aziende & Business »
I prezzi per i dispositivi Apple sono troppo elevati? La società risponde alle accuse, ammettendo le sue colpe.
Tra le varie critiche mosse ad Apple nel corso del tempo, una è senza dubbio la più ricorrente. La società di Cupertino è stata più volte accusate di avere un listino prezzi per i suoi dispositivi troppo elevato. In un recente discorso tenuto presso la Elon University il Chief Operating Officer di Apple, Jeff Williams ha parlato di molti argomenti interessanti. Tra questi ha fatto espressa menzione del recente rincaro nei prezzi dei prodotti di …
Internet & Tecnologia »
Atteso il boom dei dispositivi IoT entro il 2020. Ecco tutti i dati forniti da Cisco.
La quantità di dati che vengono scambiati quotidianamente tra i vari dispositivi in Italia continua ad aumentare. Si stima che entro il 2022 questa mole di dati raggiungerà i 489 PetaBytes ogni mese. La mole sarà prodotta da 165 milioni di dispositivi elettronici tra cui tablet, smartphone, telefoni e i dispositivi IoT la cui diffusione sta aumentando.
Secondo i dati pubblicati da Cisco a seguito del Cisco Mobile Visual Networking Index, ci troveremo nella condizione di …
E-Gov & Privacy »
Il Regno Unito ha avanzato delle accuse molto pesanti nei confronti del colosso Facebook, arrivando a definirlo un gangster digitale.
Facebook è stato accusato di comportamento scorretto, paragonabile a quello di un “gangster digitale”. Le parole usate dal comitato legislativo britannico sono molto pesanti. Facebook è stato accusato di sfruttare la sua posizione dominante di mercato agendo deliberatamente contro la legge. Queste parole sono state usate all’interno di un report contro le cosiddette Fake News stilato da parte del Digital, Culture, Media and Sport Committee del parlamento britannico.
All’interno del documento sono state …
Internet & Tecnologia »
Microsoft rilascerà una nuova versione di Windows 10. I test sono già iniziati ma il lancio è previsto per il 2020.
Un importante aggiornamento per Windows 10 arriverà ad Aprile 2019. Questo aggiornamento consentirà di migliorare diversi aspetti del sistema operativo tra cui la risoluzione di alcuni bug che hanno causato notevoli problemi agli utenti. Le nuove funzionalità saranno rilasciate preventivamente agli utenti per i test già da Marzo 2019. Tra qualche settimana potremo quindi conoscere quali saranno queste nuove funzioni.
Microsoft si sta portando avanti con lavoro ed è già all’opera …
E-Gov & Privacy »
Una nuova truffa si sta diffondendo via sms. A farne le spese i conti PayPal degli utenti più incauti. I dettagli.
I messaggi potenzialmente dannosi e contenenti false informazioni che potrebbero creare un danno al ricevente sono ormai sempre più diffusi. I malviventi sono attivi da tempo anche online, e uno dei metodi utilizzati consiste proprio nel creare truffe spacciandosi per grandi aziende. A volte questo avviene tramite l’invio di e-mail o sms contraffatti. Queste due modalità rappresentano delle ricorrenti truffe online.
La truffa online più recente è stata diretta contro gli …
Internet & Tecnologia »
Gmail, può bloccare un numero più elevato di messaggi di spam grazie all’intelligenza artificiale. Ecco i dettagli.
Ogni giorni le nostre caselle di posta elettronica ricevono messaggi indesiderati, quelli che abbiamo imparato a chiamare messaggi di spam. Questi messaggi possono rappresentare un vero e proprio problema e diventano di difficile gestione. Grazie ai provider utilizzati però questi messaggi vengono spesso identificati e spostati in automatico nella sezione dedicata allo spam. Questo ci consente di continuare il nostro lavoro senza fastidiose distrazioni.
Per quanto riguarda i servizi di posta elettronica Gmail si conferma …
Focus del mese »
Saremmo più felici senza social network. Diversi studi rivelano pro e contro dei social network e di Facebook.
Eliminare Facebook o i social dalla propria vita sembra una sfida troppo grande. Questo cambiamento però potrebbe portare numerosi benefici. Nel corso degli anni sono stati tenuti numerosi studi atti a determinare i pericoli derivanti dall’uso dei social network. Secondo uno dei più recenti studi l’abbandono dei social e nello specifico di Facebook renderebbe l’utente più felice e in grado di trascorrere più tempo con parenti e amici. Ovviamente si parla di compagnia …
E-Gov & Privacy »
Nuovo scandalo coinvolge Facebook. Spiava alcuni utenti, dietro una retribuzione di 20 dollari al mese. Ecco i dettagli.
Un nuovo scandalo sta interessando Facebook proprio in questi giorni. Lo scandalo è nato a seguito della scoperta di un programma di ricerca mantenuto segreto. Questo programma era stato lanciato per registrare le azioni compiute dagli utenti con il proprio smartphone, al fine di studiarne e analizzarne le abitudini. Il programma, con il nome di Facebook Research era stato reso disponibile si su Android che su iOS. Tramite questo programma venivano arruolati dei …