Articoli di Aprile 2019
E-Gov & Privacy »
Attacco hacker a Libero e Virgilio. Il colpevole è un ragazzo di 24 anni che ha sottratto milioni di credenziali.
Un giovane studente di Giurisprudenza è riuscito a bucare i server di Italiaonline. Questa azione mirava a sottrarre le credenziali di quasi un milione e mezzo di utenti di Virgilio Mail e Libero Mail. Il tentativo è stato fatto in diretta ed è stato prontamente scoperto dalle forze dell’ordine.
Il ragazzo 24enne ha voluto tentare questa operazione dopo la proposta di una corposo pagamento in Bitcoin promesso su un canale Telegram. Per …
Internet & Tecnologia »
Le applicazioni per Windows 8 non saranno più aggiornate. Ecco l’annuncio ufficiale di Microsoft.
Microsoft aveva già annunciato con un anno di anticipo la data in cui avrebbe bloccato definitivamente gli aggiornamenti di tutte le applicazioni presenti su Windows Store per Windows 8 e Windows 8 Phone. In base a quanto indicato da Microsoft il supporto per le applicazioni di Windows 8 Phone sarebbe cessato entro il luglio del 2019, con l’estensione della vita delle applicazioni fino al luglio del 2023. Le cose però sembrano essere cambiate, e la società di …
Internet & Tecnologia »
Sony è già al lavoro per la realizzazione di PlayStation 5. Ecco le prime anticipazioni ufficiali su PS5.
La nuova PlayStation 5 (PS5) non arriverà prima del 2020 ma le prime anticipazioni su quelle che saranno le specifiche hardware iniziano già a trapelare. Si tratterà di specifiche da next-gen, con CPU 8 core con architettura ZEN 2 e processo produttivo a 7 nanometri. Stando alle conferme di Mark Cerny, la GPU di AMD offrirà pieno supporto al Ray Tracing che raggiungerà così anche le consolle. I vantaggi di questa scelta saranno …
E-Gov & Privacy »
Una pericolosa falla rendeva i dati di Outlook degli utenti visibili a tutti. Ecco cosa è successo.
Microsoft ha inviato ad alcuni utenti del servizio Outlook alcuni avvisi per informali di un attacco hacker. L’attacco hacker in questione avrebbe causato la compromissione degli account e di alcuni dati. Microsoft ha scoperto che i dati dell’account di un addetto dell’azienda erano stati compromessi. Questo ha portato all’accesso illecito ai dati di alcuni utenti. Il periodo interessato è quello che va dal Gennaio 2019 al Marzo 2019.
La società di Redmond ha divulgato una …
Internet & Tecnologia »
Il 5G è arrivato anche in Europa, con l’adozione all’interno dei primi servizi commerciali. Ecco tutti i dettagli.
Il 5G è ufficiale anche per l’Europa anche dal punto di vista commerciale, grazie al lancio ufficiale della rete di 5G ad opera di Swisscom. Questo operatore svizzero ha avviato collaborazioni con diverse aziende per creare una rete di ultima generazione. Tra le società coinvolte nella collaborazione spunta il nome di Qualcomm e di altri produttori come ad esempio LG Eletronics, Oppo e WNC. Anche se al momento le reti non sono ancora …
E-Gov & Privacy »
L’Italia risulta il paese più colpito dai ransomware. Ecco il dettagliato report pubblicato da Trend Micro.
Trend Micro è leader globale nella ricerca di soluzioni relative alla sicurezza informatica per le aziende. Nel corso del 2018 Trend Micro ha bloccato 48 miliardi di minacce informatiche di differente tipologia. Tutte le minacce rivelate e neutralizzate sono state poi analizzate minuziosamente per poter essere catalogate all’interno del rapporto annuale. Il titolo scelto per il report 2019 è “Catturati nella rete: Districare la matassa di minacce vecchie e nuove“.
Per poter comprendere al meglio il contenuto …
Aziende & Business »
Esiste un vero e proprio Cimitero di Google con tutti i servizi che sono stati interrotti dall’azienda.
Google ha rivoluzionato le nostre abitudini di navigazione sul Web. Nell’arco della giornata utilizziamo più volte almeno uno dei prodotti realizzati dal colosso di Mountain View. Che sia il motore di ricerca o la mail, Google è ormai una presenza fissa della nostra giornata. L’azienda ha presentato nel corso degli anni tutta una serie di utili servizi. La maggior parte di questi hanno raggiunto un successo planetario, altri sono rimasti nell’ombra. Non tutte le …
Poker & Skill games »
Il 2018 ha rappresentato un anno record per il gioco d’azzardo online in Portogallo. Ecco tutti i dati ufficiali.
Il gioco d’azzardo online in Portogallo ha avuto un importante record nel 2018 con un notevole aumento nel giro di affari. A trainare maggiormente il settore sono stati il calcio e le slot. Il mercato relativo al gioco d’azzardo online in Portogallo ha avuto nel 2018 un incremento del 24%. Le cifre ufficiali sono state da poco rilasciate dal Serviço de Regulação Inspeção de Jogos (SRIJ), l’ente regolatore locale per quanto riguarda il …