Articoli di Maggio 2019
Aziende & Business »
Lenovo continua a crescere nel mercato. Anche la vendita di computer regge bene. Ecco tutti i dati ufficiali.
Lenovo sta continuando a crescere, grazie ad un utile pari a 856 milioni di dollari annuo. Molto di questo successo è dovuto all’adozione della strategia di Inelligent Transformation.
L’intero settore viene trainato dall’IDG (Intelligent Devices Group). Grazie all’applicazione Smart IoT di Lenovo l’incremento durante l’anno è stato notevole, pari al 9.9% con un utile raddoppiato rispetto ai dati precedenti. L’aumento è stato del 109% pari a 1.843 milioni di dollari, su base annua.
Questa però …
E-Gov & Privacy »
Condivisa l’esperienza di una vittima di un furto di criptovalute. Ecco perché la sicurezza online non va mai trascurata.
L’Engineering Manager di BitGo, Sean Coonce ha ammesso di avere subito un furto di criptovalute. Le sue parole sono state riportate su Medium. “Lo scorso mercoledì ho perso qualcosa come 100 mila dollari. Evaporati in 24 ore a causa di un attacco SIM port che ha svuotato il mio account Coinbase. Sono trascorsi quattro giorni dall’incidente e sono distrutto. Non ho fame, non ho sonno e il mio stato d’animo passa dall’ansia, …
Internet & Tecnologia »
Router Linksys sono esposti ad un potenziale attacco hacker. Ecco tutti i dettagli e le azioni necessarie per proteggersi.
Un ricercatore di sicurezza che lavora per Bad Packets Report ha recentemente scoperto una pericolosa falla all’interno di alcuni modelli di router Linksys. Questa falla consentirebbe al potenziale aggressore di entrare in possesso dei dati di tutti i dispositivi collegati al router Linksys.
Linksys è stata acquisita da Belkin nel 2013. Belkin è stata poi acquisita da Foxonn nel 2018. Il problema è stato negato dall’azienda che ha dichiarato che l’esperimento del ricercatore di …
E-Gov & Privacy »
WhatsApp non è sicuro e non potrà mai esserlo. Ecco il parere del CEO di Telegram.
WhatsApp non è una applicazione sicura. Questo è il chiaro concetto espresso da Paul Durov, CEO di Telegram. Durov ha attaccato senza mezzi termini l’applicazione di Zuckerberg, a seguito della scoperta di una vulnerabilità all’interno di WhatsApp, avvenuta proprio negli scorsi giorni. Si trattava di uno spyware che grazie ad una chiamata consentiva ai malintenzionati di avere pieno controllo del dispositivo e di tutti i dati presenti al suo interno. I dettagli sul bug e i …
E-Gov & Privacy »
Scoperta una grave vulnerabilità su WhatsApp. Ecco in cosa consiste e come proteggere i nostri dispositivi.
All’interno di WhatsApp è stata scoperta una vulnerabilità particolarmente insidiosa. La vulnerabilità in questione può essere utilizzata per iniettare uno spyware all’interno degli smartphone. Lo spyware si chiama Pegasus. Secondo quanto dichiarato dal Financial Times sarebbero a rischio sia i dispositivi Android sia i dispositivi iOS. Lo spyware è stato creato da un gruppo israeliano chiamato SRO. Pegasus si installa senza lasciare alcuna traccia, semplicemente ricevendo una chiamata sul dispositivo preso di mira. Per l’installazione …
Aziende & Business »
Mark Zuckerberg è stato aspramente criticato da Chris Hughes, il co-fondatore di Facebook. Ecco le motivazioni dietro alle sue parole.
Non tutti ricordano che Chris Hughes è il co-fondatore di Facebook. Hughes è recentemente tornato alla ribalta dopo un lungo sfogo riportato in un testo pubblicato dal New York Times. Dalle parole del co-fondatore del social più famoso al mondo risultano evidenti tutte le paure e perplessità in merito alla gestione del Social da parte di Zuckerberg. Hughes ha parlato sia dell’immenso potere nelle mani di Mark sia delle pericolose mancanze legislative.
Il co-fondatore ha …
Aziende & Business »
La ‘Apple Tax’ è diventata oggetto di investigazione da parte dell’Unione Europea. Ecco cosa succederà entro le prossime settimane.
Apple è finita nel mirino dell’antitrust che ha avviato una indagine. L’Unione Europea ha deciso di attivarsi a seguito della denuncia di Spotify. L’aggiornamento sulla questione che avevamo già trattato alcune settimane fa arriva dal Financial Times. Già dal mese di marzo Spotify aveva cercato di opporsi alla strategia adottata da Apple per il suo App Store. La società di Cupertino si è vista contestare alcune scelte atte a penalizzare i servizi …
E-Gov & Privacy »
Check Point Software ha scoperto un attacco hacker contro alcuni funzionari delle ambasciate europee. Ecco i dettagli.
I ricercatori di Check Point Software Technologies hanno rivelato l’esistenza di malware che ha come obiettivo principale i funzionari delle autorità governative europee. Sono state coinvolte diverse ambasciate in Europa. Il malware viene diffuso con un mail dall’oggetto “Military Financing Program”. All’interno di questa mail è presente un file XLSM allegato con la dicitura Top Secret. Il file contiene inoltre il logo del Dipartimento di Stato USA.
Gli incauti funzionari che procederanno con l’apertura del file non …