Home » Aziende & Business

Il Nuovo Facebook, ancora più sicuro

2 Maggio 2019 Commenta

Facebook si rinnova. Tra le tante novità una nuova veste grafica e maggiore sicurezza per gli utenti. Ecco i dettagli.

Facebook

Il 30 Aprile oltre 5000 persone tra creatori, imprenditori e sviluppatori si sono ritrovate per la conferenza F8 in cui sono stati rivelati interessanti sviluppi sulle piattaforme di Facebook. Le rivelazioni sono arrivate dallo stesso CEO, Mark Zuckerberg che ha parlato di interessanti novità per le sue piattaforme che saranno in futuro ancora più private. L’annuncio è arrivato a seguito dei recenti scandali relativi alla perdita di dati degli utenti.

Il colore dominante di Facebook è sempre stato il blu. Ma una delle novità che più saltano all’occhio riguarda proprio il design. Il layout di Facebook sta cambiando pian piano in tutto il mondo. La fascia blu presente sin dal 2004 sarà abbandonata definitivamente. Il Social sarà reso ancora più intuitivo, veloce ed immersivo.

Mark Zuckerberg ha spiegato i motivi alla base di questa scelta.

“Ci sono decine di milioni di gruppi attivi su Facebook. Quando le persone trovano quello giusta, lo rendono spesso la parte più significativa del loro utilizzo di Facebook. E oggi, più di 400 milioni di persone su Facebook appartengono a un gruppo per loro importante… Per questo stiamo mettendo a punto un nuovo design per Facebook più semplice e che mette al centro le community. Stiamo anche introducendo nuovi strumenti aiuteranno gli utenti a scoprire e interagire con gruppi di persone che condividono gli stessi interessi.”

Le semplificazioni riguarderanno anche l’app Messenger che diventerà più veloce e leggera. Saranno inoltre implementate le conversazioni segrete con crittografia end-to-end.

Anche alle altre piattaforme di proprietà di Facebook, ossia Instagram e WhatsApp saranno apportate delle modifiche, che riguarderanno principalmente la vendita di prodotti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>