Lenovo, fatturato in forte aumento
Lenovo apre il nuovo anno fiscale con un record nel fatturato e gli utili raddoppiano.
La crescita di Lenovo sembra ormai inarrestabile. Per l’ottavo mese consecutivo l’azienda ottiene ottimi risultati con un fatturato che ha raggiunto i 12.5 miliardi di dollari. L’utile è raddoppiato, facendo registrare un più 127 milioni, arrivando così a 240 milioni di dollari.
Anche il reddito netto è aumentato di conseguenza. L’incremento è stato di 85 milioni di dollari, per un totale di 162 milioni. I risultati ottenuti da Lenovo sono notevoli e decisamente superiori rispetto alla media del mercato.
A trainare la crescita è il settore Intelligence Devices Group (IDC) di cui fa parte la divisione PC and Smart Devices. La sezione PCSD è cresciuta del 12%. Lenovo riesce a ottenere buoni risultati anche nella vendita di PC (+13%), mercato che ricordiamo registra ormai da anni un calo notevole. L’azienda riesce ad ottenere il 24.9% del settore PC, in altre parole su 4 PC venduti nel trimestre uno è di Lenovo.
Anche la divisione Mobile Business Group che vanta un utile di 100 milioni di dollari ha registrato un incremento del 14% rispetto al 2018. Il calo si nota invece nel settore Data Center Group, per una specifica scelta degli investitori di ridurre gli investimenti.
Il Presidente e CEO di Lenovo ha commentato questi risultati.
“Quest’anno fiscale è iniziato in modo eccellente. Ancora una volta, gli importanti risultati di questo trimestre hanno dimostrato che l’Intelligent Transformation di Lenovo sta permettendo all’azienda di crescere in modo sostenibile e redditizio in un mondo dinamico e in evoluzione come quello di oggi. Il nostro impegno persistente e l’effecienza operativa ci consentono di realizzare in concreto la nostra visione di portare a tutti una tecnologia più intelligente”.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!