Articoli di Settembre 2019
E-Gov & Privacy »
Una nuova indagine in Europa su Windows 10 è in fase di partenza. La privacy degli utenti sarebbe nuovamente a rischio.
Windows 10 di Microsoft potrebbe ancora rappresentare un pontenziale pericolo per la privacy dei suoi utenti. La segnalazione arriva questa volta dal garante della privacy olandese che ha fatto notare ai colleghi irlandesi i comportamenti che sembrano ledere la privacy degli utenti e che non rispettano la chiara normativa europea in tema di dati personali. Ovviamente parliamo di quella che è conosciuta con il nome di GDPR.
Il compito è stato …
Internet & Tecnologia »
Google avrebbe raggiunto la supremazia quantistica. Ma il documento è rimasto online solo poche ore. Ecco di cosa si tratta.
Non è stato fatto alcun annuncio ufficiale per il momento, ma un documento apparso in rete sul sito web della NASA conteneva informazioni chiare in merito alla creazione di un computer quantistico da parte di Google che avrebbe così raggiunto la supremazia quantistica. Il documento è già stato rimosso e al momento non può essere più consultato nei canali ufficiali. Ad ogni modo alcune informazioni sono state apprese e diffuse nella …
Focus del mese »
TripAdvisor pubblica il suo primo report ufficiale. Le recensioni false rappresentano un problema sempre più serio.
TripAdvisor ha intrapreso una serrata attività di controllo sulle recensioni inserite all’interno del portale. Durante lo scorso anno sono state quasi 35 mila le attività che hanno ricevuto una penalizzazione per l’inserimento (diretto o indiretto) di recensioni false. Le recensioni false vengono inserite con l’obiettivo di migliorare la reputazione delle aziende (o per peggiorare quella delle concorrenza) .
L’azienda ha pubblicato per la prima volta un report dettagliato che analizza proprio le recensioni inserite dagli utenti. …
Internet & Tecnologia »
Google aggiunge nuove funzioni a Google Foto. Arrivano anche le Storie ispirate a quelle di Instagram. Ecco tutte le novità.
Google sta apportando alcune modifiche al servizio noto con il nome di Google Foto. Nello specifico l’azienda sta puntando molto sui ricordi degli utenti. Sul servizio è già presente da tempo una funzione denominata “Riscopri questo giorno” che consente di rivedere le immagini scattate in un determinato giorno. Da oggi una nuova funzione chiamata “Memorie“, ne rinnova totalmente lo stile. Big G si è ispirato alle Storie di Instagram, riproponendo una …
Aziende & Business »
Google verserà alla Francia 1 miliardo di euro, per le tasse non pagate. Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Google è stata condannata a versare 1 miliardo di euro alla Francia per tasse eluse. La somma di tasse dovute ammonta a 465 milioni di euro a cui si aggiungono 500 milioni di multa. Reuters ha riportato l’esito della vicenda e ha rivelato l’intenzione di Google di accettare il versamento della cifra dovuta senza ricorrere in appello.
La notizia arriva in un periodo in cui il tema delle tasse sulle multinazionali che operano …
Internet & Tecnologia »
Apple ha presentato Apple Watch 5. Ecco svelate tutte le nuove caratteristiche e i dettagli più interessanti.
Con la presentazione terminata poche ore fa Apple ha svelato il nuovo Apple Watch 5. Durante il Keynote in programma al teatro Steve Jobs le sorprese non sono mancate. Lo smartwatch più venduto sul mercato è tornato con un importante aggiornamento hardware. Un aggiornamento capace di rendere il dispositivo indossabile ancora più interessante e utile per gli utenti. Apple ha voluto puntare ancora una volta sulle funzioni legate alle salute, ed ha confermato la …
E-Gov & Privacy »
Facebook mette in pericolo ancora una volta la privacy degli utenti. Un bug rivela milioni di numeri di telefono.
Facebook è nuovamente interessato da una problematica relativa alla sicurezza. Il problema è stato reso noto nelle ultime ore. Gli utenti sono ancora una volte vittime di una mancanza da parte del social di Zuckerberg. Ad essere rivelati sono stati i numeri di telefono degli utenti iscritti al social. I numeri sono finiti direttamente online per un problema nella gestione del database che conteneva tali dati.
Il report diffuso rivela cifre piuttosto preoccupanti. …
Internet & Tecnologia »
iOS 13, la nuova versione del sistema operativo di Apple confermerebbe l’esistenza degli Apple Glass. Ecco tutte le informazioni.
Gli occhiali a realtà aumentata di Apple non sono più solo una fantasia. Gli Apple Glass esistono veramente e possiamo evincerlo dalla presenza di un codice in iOS 13, il nuovo aggiornamento che sarà disponibile nei prossimi giorni. A tal riguardo le voci che circolano in rete sono discordanti, da una parte alcuni parlano di un progetto abbandonato, dall’altra si sostiene che la presentazione degli Apple Glass sia ormai imminente. Il codice …