Home » Internet & Tecnologia

Apple Watch 5, ufficiale

11 Settembre 2019 Commenta

Apple ha presentato Apple Watch 5. Ecco svelate tutte le nuove caratteristiche e i dettagli più interessanti.

Apple Watch 5Con la presentazione terminata poche ore fa Apple ha svelato il nuovo Apple Watch 5. Durante il Keynote in programma al teatro Steve Jobs le sorprese non sono mancate. Lo smartwatch più venduto sul mercato è tornato con un importante aggiornamento hardware. Un aggiornamento capace di rendere il dispositivo indossabile ancora più interessante e utile per gli utenti. Apple ha voluto puntare ancora una volta sulle funzioni legate alle salute, ed ha confermato la presenza del sistema elettrocardiografico.

Apple Watch 5 presenta pochissime differenze per quanto riguarda il livello estetico, ma implementa il nuovo display Retina, che consente una modalità sempre attiva senza ridurre la durata della batteria, assicurata ad un giorno di attività. Con un semplice tocco sarà possibile aumentare la luminosità del display al massimo livello. Tutto questo è reso possibile dal sensore per la luce ambientale posto sotto il display.

Lo smartwatch di Apple possiede anche una bussola integrata (in grado di indicare latitudine, longitudine, altitudine e pendenza) così da essere almeno in parte indipendente dallo smartphone.

L’indossabile ha mantenuto il pulsante per le chiamate di emergenza che potranno essere effettuate anche in assenza dello smartphone. Ancora una volta Apple ha optato per l’alluminio riciclato, ma saranno prodotti varianti in acciaio inossidabile e titanio spazzolato.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, la società di Cupertino ha già fornito alcuni dettagli. Apple Watch 5 avrà un prezzo di listino di 399$ per la versione solo GPS e di 499$ per la versione con supporto LTE. La disponibilità è stata annunciata a partire dal prossimo 20 settembre.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>