Articoli di Ottobre 2019
E-Gov & Privacy »
Raccoon Stealer è un nuovo malware che si sta diffondendo rapidamente. Ecco come funziona.
Un trojan poco conosciuto e relativamente nuovo sta prendendo piede tra i vari hacker. Nello specifico il trojan è apprezzato per la sua capacità di prendere informazioni riservate quali credenziali di accesso a servizi bancari, dati relativi alle carte di credito o a wallet di criptovalute e anche credenziali per l’accesso alla posta elettronica. Il nome del malware è Raccoon Stealer. Il suo debutto risale allo scorso aprile. Da quel momento è stato in grado di infettare …
Aziende & Business »
Facebook ha lanciato ufficialmente Facebook News. Il servizio, già attivo negli USA sarà presto esteso in tutto il mondo.
L’indiscrezione girava già da tempo sul web con una certa insistenza. Ora la conferma è arrivata ufficialmente da Facebook. Facebook News è ora ufficiale. Si tratta di una nuova sezione del Social che sarà disponibile in un primo momento di test unicamente per alcune città degli Stati Uniti. Per Zuckerberg questa novità rappresenta un importante punto di incontro tra il suo social network e il mondo dell’editoria.
Ecco le sue parole all’interno di una …
Aziende & Business »
Netflix intende agire per fermare la condivisione indebita degli abbonamenti. Ecco tutti i possibili scenari.
Netflix intende fermare una vera e propria piaga per la sua piattaforma. Parliamo della condivisione indebita di abbonamenti. La possibilità di condividere il proprio account sulla piattaforma di streaming è nata per coinvolgere unicamente i componenti della famiglia. In questo modo al nucleo familiare viene permesso di diminuire il costo totale dell’abbonamento. Questa funzione viene però sempre più spesso utilizzata in maniera indebita, con la condivisione non solo tra familiari ma anche tra amici e conoscenti. …
Internet & Tecnologia »
Google Pixel 4 ha rivelato le sue prime debolezze. Ecco i problemi di sicurezza riscontrati durante l’uso dello sblocco facciale.
A distanza di meno di una settimana dal momento del lancio ufficiale dei nuovi smartphone di Google, iniziano ad arrivare le prime segnalazioni in merito a problematiche più o meno gravi. Una di queste, al momento la più preoccupante riguarda un problema di sicurezza, e nello specifico lo sblocco facciale tramite la fotocamera.
Quello che era uno dei punti di forza dei nuovi Google Pixel 4 è diventato un potenziale problema. A …
E-Gov & Privacy »
L’Unione Europea dichiara guerra alle fake news diffuse online. Dai report pubblicati spunta lo spettro della Russia. Ecco i dettagli.
Le fake news online rappresentano una vera e propria minaccia e non solo per i singoli utenti. Il Parlamento Europeo ha preso atto di questa problematica, dichiarando guerra alle fake news diffuse online tramite l’impiego di social e bot vari. Queste notizie sarebbero addirittura in grado in alcuni casi di modificare i risultati elettorali.
Il Parlamento non ha usato mezzi termini per descrivere l’attuale situazione.
“Le ingerenze elettorali straniere sono una minaccia per …
Aziende & Business »
Il mercato PC ha ottenuto il secondo dato positivo consecutivo. Ecco tutti i dettagli forniti dal report analizzato.
IDC ha da poco diffuso i dati aggiornati sul mercato dei PC. Stando a questi dati, relativi al terzo trimestre del 2019 il mercato PC è aumentato del 3% rispetto allo stesso periodo del 2018. Questo dato è considerato estremamente positivo, dato che fa seguito ad un trend molto simile registrato anche per il secondo trimestre 2019.
La crescita, o almeno parte di essa è legata all’interesse di produttori di avere scorte di prodotti …
E-Gov & Privacy »
Una nuova falla di sicurezza da poco scoperta interessa Android e molti dispositivi che lo utilizzano. Ecco i dettagli ufficiali.
I ricercatori di sicurezza che lavorano all’interno di Project Zero di Google hanno da poco scoperto una nuova vulnerabilità su Android. Pare che la falla sia già stata utilizzata dai malintenzionati per accedere ai dispositivi degli utenti. Questo sviluppo è stato segnalata da ZDNet che ha elencato i nomi degli smartphone coinvolti nel bug. Tra questi figurano Huawei P20, diversi modelli di Google Pixel, Google Pixel 2 e Galaxy S7, S8 …
Aziende & Business »
Samsung ha chiuso l’ultimo stabilimento cinese. La produzione in Cina è stata totalmente sospesa. Ecco le motivazioni dietro questa scelta.
La produzione di smartphone da parte di Samsung non avverrà più in Cina. Con la chiusura dell’ultimo stabilimento cinese per la produzione di smartphone, Samsung ha messo in atto quanto dichiarava da tempo. La Cina, rappresenta la più grande produttrice di dispositivi e componenti tecnologici. Proprio per questo motivo i principali brand che operano in questo settore hanno almeno una sede nella nazione.
Nel corso del tempo alcuni di questi stabilimenti sono …