Articoli di Dicembre 2019
Aziende & Business »
L’Unione Europea redarguisce Booking per i messaggi ingannevoli. Ecco tutti i dettagli.
Booking.com mostrerebbe dei messaggi ingannevoli ai propri utenti. Questo è quanto sostenuto dalla Commissione Europea e dalle autorità competenti sulla tutela dei consumatori coinvolti nell’indagine. Nello specifico il messaggio incriminato riguarda l’effettiva disponibilità sulle camere. La dicitura “ultima camera disponibile” è stata ritenuta ingannevole perché in grado di dare un’idea sbagliata all’utente. Secondo la Commissione Europea Booking dovrebbe specificare che la dicitura “ultima camera disponibile” si riferisce unicamente alla disponibilità sul sito e non a quella dell’Hotel.
La dicitura “Prenota …
E-Gov & Privacy »
Huawei avrebbe avuto un importante sostegno economico dal governo cinese. Ecco la notizia e tutti i dettagli.
Il Wall Street Journal ha pubblicato all’interno di un report una notizia che non è piaciuta a Huawei. Secondo la nota testata l’azienda avrebbe ricevuto negli ultimi anni ingenti investimenti da parte dello stato cinese. Si parla di miliardi di dollari. L’azienda ha prontamente negato questo aiuto, definendolo identico a quello ricevuto da altre realtà. Huawei ha voluto precisare che la sua crescita è dovuta unicamente alla strategia commerciale adottata, alla ricerca e allo …
Internet & Tecnologia »
Facebook ha nuovamente problemi con la privacy degli utenti. Visibili online i dati di 267 milioni di utenti.
Facebook sembra non avere pace in questo periodo. Il Social più famoso di internet sta avendo nuovamente problemi con la privacy. Nelle ultime ore le informazioni relative a milioni di utenti sono state visibili in chiaro all’interno di un database. Il database in questione era liberamente accessibile in quanto privo di qualsiasi password. Gli utenti interessati da questo disguido sono 267 milioni. La falla è stata scoperta e resa nota da un ricercatore …
E-Gov & Privacy »
La frequenza di attacchi phishing e la diffusione di malware è una piaga per l’Italia. Ecco i dettagli del report.
L’Italia è sempre più esposta ad attacchi hacker da parte di cybercriminali. Il quadro che appare dall’indagine eseguita da Proofpoint è tutt’altro che roseo. Stando al report recentemente pubblicato negli ultimi sei mesi sono state registrate 70 campagne non collegate tra loro atte a sottrarre dati agli utenti italiani, sia privati che legati a qualche azienda o organizzazione. Il dato è preoccupante e rivela un trend in forte crescita. Ciascuna delle …
Internet & Tecnologia »
Il sistema di riconoscimento facciale è veramente sicuro? Una maschera 3D potrebbe essere sufficiente per ingannarlo. Ecco i dettagli.
I sistemi di sicurezza utilizzati per lo sblocco dei dispositivi e l’accesso ad altri dati sensibili sono diventati sempre più complessi. Nell’ultimo periodo anche le tecnologie di riconoscimento facciale hanno avuto una forte diffusione, con l’arrivo all’interno dei nostri smartphone. Possiamo dire che è ormai una tecnologia che fa parte del nostro quotidiano. Ma quanto è sicuro questo sistema di riconoscimento?
Il riconoscimento facciale non viene utilizzato unicamente per lo sblocco dello smartphone. …
Internet & Tecnologia »
Google Assistant offre ora la traduzione in tempo reale. Ecco come attivare la funzione e le effettive potenzialità dell’upgrade.
La tecnologia offre una serie di vantaggi. Tra questi vantaggi alcuni riguardano la possibilità di comunicare con persone in ogni angolo del globo, superando le barriere create dalla distanza ma anche dalla diversità della lingua. Le traduzioni in tempo reale sono una sfaccettatura interessante dell’avanzare della tecnologia. Google sta già operando in questo settore da tempo, e potrebbe diventare la prima realtà a sfruttare le traduzioni in tempo reale. Google Assistant implementerà …
E-Gov & Privacy »
Cina contro dispositivi elettronici esteri. Entro il 2022 gli enti governativi dovranno sostituire i dispositivi elettronici esteri con quelli locali.
Il governo Cinese è passato al contrattacco con una azione decisa che si attendeva ormai da alcuni mesi, specie dopo il divieto imposto dal governo USA. Pechino ha infine disposto la sostituzione di tutti i dispositivi elettronici esteri. Le istituzioni governative e tutti gli altri enti pubblici dovranno eliminare i loro dispositivi elettronici esteri. In sostituzione a questi dovranno utilizzare la tecnologia cinese.
Il piano avviato da Pechino ha un nome. Nel gergo …
Aziende & Business »
YouTube pronto a eliminare limitazioni sui contenuti violenti nei videogiochi. Ecco le nuove regole.
Google sta cambiando la sua politica sui contenuti violenti, specie per quanto riguarda il complesso mondo dei videogiochi. L’idea è quella di rendere la piattaforma più ospitale per i videogiocatori, nello specifico per quelli che fanno live streaming. YouTube vorrebbe avvicinare le sue politiche a quelle di Twitch, e per far questo ha dovuto mettere mano alle sue regole sulla monetizzazione dei contenuti violenti.
A partire dal 2 dicembre sulla piattaforma le regole per il blocco della monetizzazione …