Home » Internet & Tecnologia

Nuovo Facebook, ufficiale

11 Maggio 2020 Commenta

Facebook si rinnova per tutti. Disponibile la nuova veste grafica. Ecco come attivarla e cosa cambia.

La nuova veste grafica di Facebook è ormai ufficiale, svelata al pubblico in occasione della conferenza per gli sviluppatori F8. La novità riguarda la versione desktop di Facebook. Il roll-out è già iniziato e terminerà entro le prossime settimane. Il cambiamento apportato rende la piattaforma più facile da usare e veloce. La nuova modalità con tema scura è stata poi studiata per rendere l’interfaccia meno stancante anche da un punto di vista visivo.

Con i suoi oltre 15 anni di storia Facebook ha visto molti cambiamenti, rimanendo al passo con i tempi e con il rilascio di nuovi dispositivi. Per stessa ammissione dell’azienda negli ultimi tempi si è prestato più attenzione alla versione mobile della piattaforma. Proprio per questo motivo è arrivata la decisione di un importante restyling della versione desktop.

“Abbiamo fatto qualche ricerca sul campo, parlando con gli utenti per comprendere come migliorare l’esperienza web, e oggi siamo felici di presentarvi il nuovo sito, un nuovo punto di partenza per i prossimi anni di Facebook.com”

Tra le varie novità di cui potremo godere tutti molto presto segnaliamo: semplificazione delle ricerche grazie alla navigazione semplificata, font più grandi, video e foto a tutto schermo, semplificazione nella creazione e gestione di pagine e gruppi.

Per tutti gli utenti che hanno già attive le nuove funzionalità sarà sufficiente cliccare sulla freccia in alto a destra della schermata e selezionare “Passa al Nuovo Facebook”.

Dopo aver effettuato questo passaggio sarà inoltre possibile attivare la “Modalità sfondo nero” cliccando ancora una volta sulla freccia in alto a destra.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>