Home » Internet & Tecnologia

Apple Watch SE, ufficiale

16 Settembre 2020 Commenta

Apple ha presentato il nuovo Apple Watch SE. Ecco tutte i dettagli su disponibilità e prezzo del nuovo smartwatch della Mela.

In occasione dell’evento lancio tenuto il 15 settembre Apple ha presentato alcuni nuovi prodotti. iPhone come già anticipato da numerose indiscrezioni è stato il grande assente di questo evento. La società di Cupertino si è concentrata sugli indossabili. L’annuncio atteso di uno smartwatch da affiancare ai modelli attualmente in commercio è infine arrivato. La Mela ha presentato Apple Watch SE, un nuovo smartwatch che sarà venduto al prezzo di listino di 309€. La disponibilità è stata annunciata già per venerdì 18 settembre.

Ecco alcune tra le caratteristiche più significative dell’indossabile. Watch SE vanta la presenza di numerosi sensori, tra cui menzioniamo giroscopio, accelerometro, altimetro. Da segnalare anche la presenza del nuovo microfono. L’indossabile supporta il Family Setup ed è stato presentato insieme ai nuovi cinturini Solo Loop.

Paragonato a Series 3, Watch SE ha un display più grande del 30%. Le cornici sono sottili e con angoli leggermente arrotondati. Questa scelta consente di migliorare l’esperienza d’uso dell’utente. Le varianti sono due, da 40 e 44mm (stessa scelta offerta per il top di gamma). Da segnalare l’assenza dell’app per la rilevazione dell’ossigenazione del sangue.

Al suo interno troviamo processore S5 di Apple, un nuovo microfono e il supporto a Bluetooth 5.0. Il nome scelto richiama senza dubbio iPhone SE. Il tutto per dare l’idea di un dispositivo economico ma non troppo.

Al momento del lancio Apple Watch SE è equipaggiato con watchOS 7. Il prezzo di listino per l’Italia è di 309€ per la versione da 40mm.

I dettagli relativi a ciascun modello possono essere già visionati all’interno del sito ufficiale Apple.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>