Home » Aziende & Business

Samsung, abbandonerà la serie Note

18 Novembre 2020 Commenta

Samsung, pronta ad abbandonare la serie Note? Ecco alcuni importanti indizi apparsi in rete.

Samsung ha rilasciato aggiornamenti ufficiali su quelli che saranno i nuovi Galaxy S21 che dovrebbero arrivare all’inizio del 2021. Secondo le stime arriveranno già entro gennaio. Le notizie da Samsung però non sono finite. Secondo quanto rivelato da SamMobile, Samsung sarebbe pronta a sospendere la produzione di dispositivi appartenenti alla famosa Serie Note. Galaxy Note 20 Galaxy Note 20 Ultra sarebbero così gli ultimi dispositivi della serie Note prodotti da Samsung.

Una ulteriore conferma è arrivata anche dal leaker Ice Universe. All’interno di un tweet ha confermato l’assenza di informazioni in merito allo sviluppo di nuovi dispositivi appartenenti alla serie Note. Per dare ancora più certezza alla notizia possiamo menzionare un altro tweet, questa volta di Max weinbach. All’interno del tweet è contenuto un elenco dei vari dispositivi che Samsung intende presentare durante il 2021. Impossibile notare la pesante assenza di Galaxy Note 21 e Galaxy Note 21 Ultra.

Cosa avrebbe spinto l’azienda sudcoreana a sospendere la produzione della linea Note? Un primo indizio sarebbe da ricercare nel calo delle vendite di Galaxy Note 20. Samsung potrebbe aver deciso di semplificare la gamma di smartphone, così da avere meno modelli su cui concentrarsi. Sulla decisione potrebbe aver avuto un certo peso anche l’arrivo della serie Z Fold (la linea pieghevole), capace di rubare una importante fetta di vendita ai dispositivi della serie Note.

Samsung sembra intenzionata a spostare l’interesse degli utenti dai dispositivi Note alla serie S e Z. Potrà così semplificare la produzione impegnandosi di più sulla qualità degli smartphone e del lato software.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>