Oppo, smartphone con tre schermi
Oppo è al lavoro su un nuovo prototipo di smartphone con tre schermi. Ecco tutti i dettagli trapelati in rete.
OPPO è al lavoro sulla realizzazione di un nuovo smartphone dalle caratteristiche uniche. Il prototipo in questione è noto con il nome di OPPO x nendo. Come suggerito dal nome il prototipo è stato sviluppato grazie alla collaborazione con Nendo, uno studio di design con sede in Giappone. La vera novità riguarda la presenza di 4 schermi scorrevoli che possono essere ripiegati. Con questa funzione lo smartphone potrà offrire una ampia superficie d’uso senza impattare in modo negativo sulle dimensioni del dispositivo.
Un tale smartphone “scorrevole”, potrebbe rappresentare una valida alternativa ai dispositivi attualmente in commercio e dalle dimensioni medie. OPPO x nendo sfrutta tre cerniere per collegare i 4 schermi tra loro.
Il prototipo mostra un dispositivo dalle dimensioni estremamente contenute, in grado di raggiungere quelle di una carta di credito (ma con spessore più elevato).
Gli schermi posti in modo modulare offrono al primo strato un display per le informazioni basilari, quali messaggi ricevuti e orario. Con un secondo scatto l’utente potrà attivare la fotocamera frontale. Con il terzo e ultimo livello invece potrà accedere allo smartphone nella sua interezza con un unico grande display.
OPPO ha previsto l’inserimento di un pennino per interagire con gli schermi.
Ribadiamo che per il momento si tratta unicamente di un prototipo. Non sappiamo se questo prototipo di OPPO sarà in grado di superare la fase di sviluppo in cui si trova. L’idea è senza dubbio originale, con un design accattivante. La realizzazione però sembra tutta in salita, specie per quanto riguarda l’hardware da integrare al suo interno.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!