Articoli di Gennaio 2021
E-Gov & Privacy »
L’Unione Europea ha convocato Amazon, Apple, Facebook e Alphabet. Si dovrà discutere delle strategie di mercato che adotteranno in futuro.
L’incontro fortemente voluto dall’Unione Europea interesserà gli amministratori delegati di 4 aziende estremamente importanti del mondo del web. L’invito è stato già inviato e il tema che sarà trattato durante l’incontro è già noto. Gli amministratori delegati di queste aziende dovranno chiarire all’UE i loro piani per l’espansione del business così da capire anche come queste politiche andranno a condizionare il mercato.
L’obiettivo dell’Unione Europea è quello di riuscire a garantire un …
E-Gov & Privacy »
Il Garante Privacy ha disposto il blocco di TikTok. D’ora in poi dovrà effettuare una verifica sull’età degli utenti iscritti.
TikTok è ancora al centro di polemiche e controlli. Questa volta l’intervento è del Garante della Privacy. Il Garante che si occupa delle protezione dei dati personali degli utenti ha disposto un blocco immediato relativo all’uso dei dati degli utenti da parte di TikTok. Il blocco nello specifico interessa gli utenti la cui età non è stata verificata. In questo modo il Garante mira a tutelare i minorenni, che rappresentano una …
Aziende & Business »
La domanda relativa ai wearable è destinata ad aumentare nel 2021. Il trend positivo sarà stabile anche per i prossimi anni.
I dispositivi wearable, quelli che chiamiamo anche indossabili, sono destinati ad essere importanti protagonisti di questo 2021. La crescita nella domanda è ormai confermata e l’impulso a questo settore è stato dato proprio lo scorso anno. In concomitanza con la pandemia globale i consumatori hanno sentito la necessità di avere a disposizione dei dispositivi in grado di aiutarli a monitorare la loro salute. In questo i wearable si sono …
Internet & Tecnologia »
Avira offre una panoramica sulle minacce informatiche più insidiose per il 2021. Al primo posto troviamo gli stalkerware. Ecco cosa sono.
Avira, realtà ben nota nel mondo degli antivirus, ha pubblicato il report relativo alle minacce informatiche del 2020. Si è trattato di un anno particolarmente intenso per gli hacker che hanno aumentato i loro sforzi per colpire la rete informatica. Questo incremento è in parte dovuto all’aumento dello smart working, che inevitabilmente ha portato ad un indebolimento nelle misure di sicurezza generalmente adottate dalle aziende. Gli hacker hanno inoltre sfruttato …
Internet & Tecnologia »
Samsung ha annunciato l’arrivo del nuovo SoC per smartphone top di gamma Exynos 2100. Ecco tutti i dettagli ufficiali.
L’annuncio di Samsung è infine arrivato. Il nuovo Soc Exynos 2100 è ufficiale. Questo nuovo system on chip sarà utilizzato all’interno dei prossimi smartphone di fascia alta. Samsung aveva fatto molta pubblicità al ritorno di Exynos nelle settimane precedenti alla presentazione. Il motto scelto recitava “Exynos is back“. C’era molta attesa nei confronti di questo nuovo SoC, indispensabile per Samsung per riscattarsi dopo i risultati dell’ultimo biennio di molto inferiori rispetto a …
Internet & Tecnologia »
Quello degli smartphone ricondizionati o usati è un mercato in forte crescita. Ecco i dati e i motivi dietro all’incremento.
Il 2020 ha fatto registrare un calo nelle vendite di smartphone. Il dato ha avuto una contrazione del 10% rispetto a quanto registrato nel 2019. Non tutti i segmenti relativi al mondo smartphone sono però negativi. Quello degli smartphone ricondizionati e usati si conferma un mercato in forte crescita. Nel 2020 il dato relativo alle vendite di smartphone ricondizionati o usati ha fatto registrare un +9.2% rispetto al 2019.
Questa sezione ha …
E-Gov & Privacy »
Attacchi mirati verso gli ospedali. Ecco tutti i dettagli rivelati dallo studio di Check Point Research.
Il numero di attacchi hacker nei confronti degli ospedale è aumentato in modo significativo negli ultimi due mesi. Questi dati sono stati resi noti da Check Point Research. Il numero di attacchi è aumentato in tutto il mondo. Il periodo di pandemia ha portato gli hacker ad intensificare ulteriormente la loro attività. Gli attacchi informatici sono aumentati del 22%, ma il vero record riguarda il settore ospedaliero che ha registrato un incremento del 45% degli …
E-Gov & Privacy »
Quanto valgono i nostri dati in vendita sul dark web? Kaspersky rivela il tariffario. Ecco tutti i dettagli.
I furti di identità nel web sono ormai all’ordine del giorno. I dati sottratti vengono spesso utilizzati come merce di scambio. Il doxing è un pratica sempre più diffusa, e ha lo scopo di far guadagnare dalla vendita di informazioni sottratte agli utenti. Esiste un vero e proprio mercato dietro a queste informazioni sottratte. Kaspersky è riuscito a scoprire il tariffario di alcuni rivenditori di credenziali presenti nel dark web.
Quella del furto di …