Articoli di Febbraio 2021
Internet & Tecnologia »
Sony ha annunciato l’arrivo del nuovo visore VR per PlayStation 5. Ecco tutti i dettagli e quando arriverà sul mercato.
PlayStation 5 è diventata l’oggetto del desiderio di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Il suo debutto è avvenuto lo scorso ottobre, ma ad oggi solo un numero estremamente limitato di utenti è riuscito ad entrare in possesso di una unità. Anche in Italia le scorte disponibili sono andate subito esaurite e al momento si attendono nuovi stock che però non arriveranno prima di marzo. Sulla nuova PlayStation 5 si …
Internet & Tecnologia »
YouTube ha esteso il supporto streaming 4K ai dispositivi Android in possesso di display a bassa risoluzione. Ecco i dettagli.
Grazie ad un aggiornamento da poco rilasciato l’app di YouTube per Android è stata potenziata ulteriormente. A beneficiare di questo ultimo aggiornamento saranno principalmente i possessori di smartphone con display a bassa risoluzione. Nello specifico grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile riprodurre video 4K con dispositivi che supportano una risoluzione inferiore.
YouTube ha deciso di optare per un sistema di compressione dei video caricati dagli utenti. In questo modo tutti i video …
Internet & Tecnologia »
Apple al lavoro sullo sviluppo di un iPhone pieghevole. Per il primo modello adatto alla commercializzazione bisognerà attendere il 2023.
Un iPhone pieghevole con display OLED da 7 pollici non è solo una fantasia. Il progetto di Apple è già in parte noto e potrebbe approdare ad un prodotto commerciale già per il 2023. Per il momento si tratta unicamente di alcune indiscrezioni apparse in rete e arrivate da Omdia, nota società che si occupa di ricerca tecnologica. Quello di un iPhone pieghevole è un progetto di cui si parla da …
Aziende & Business »
Twitter valuta la svolta nel sistema di pagamento per i suoi dipendenti. Arriveranno i BitCoin? Ecco tutti i dettagli.
Gli investimenti nelle criptovalute stanno interessando sempre più società. Anche numerosi imprenditori hanno manifestato il loro interesse in queste criptovalute. A destare maggiore interesse è senza ombra di dubbio il Bitcoin. Tesla ad esempio ha provveduto all’acquisto di Bitcoin per un valore importante. Parliamo di 1.5 miliardi di dollari. L’azione di Tesla però sembra destinata ad ispirare anche altre società. Nelle ultime ore Twitter ha dimostrato pubblicamente il suo interesse nei confronti …
Internet & Tecnologia »
Apple sarebbe al lavoro sulla produzione di un visore di mixed-reality. Ecco tutti i dettagli apparsi in rete.
Le indiscrezioni apparse in rete si sono fatte ancora più insistenti e precise. Nello specifico riguardano caratteristiche e possibile funzionalità del visore mixed-reality in fase di sviluppo da parte di Apple. Questo visore detto propriamente di mixed-reality, unirà l’esperienza della realtà aumentata con quella della realtà virtuale. Il suo arrivo è atteso per il prossimo anno. Le prime notizie parlano di un prezzo decisamente fuori portata.
Le informazioni ritenute più attendibili arrivano da The …
Aziende & Business »
Cambio nei vertici di Amazon, Jeff Bezos lascia il suo ruolo di CEO. Ecco i motivi dietro questa scelta.
Il terzo trimestre del 2021 sarà particolarmente importante per Amazon dato che sarà reso ufficiale un cambio nei suoi vertici. Il fondatore della nota piattaforma di e-commerce Jeff Bezos, ha annunciato la sua intenzione di lasciare il ruolo di CEO. Il nuovo numero uno di Amazon sarà il CEO di Amazon Web Services (AWS) Andy Jassy.
Quella di Jeff Bezos, che andrà così ad occupare il ruolo di presidente esecutivo (Executive Chair) …
Internet & Tecnologia »
Il Touch ID tornerà su iPhone 13 insieme a Face ID? Ecco tutte le anticipazioni apparse in rete.
Dopo un temporaneo abbandono Apple potrebbe decidere di tornare nuovamente ad utilizzare Touch ID. L’uso sarebbe leggermente diverso rispetto a quello fatto in passato. L’anticipazione arriva dal The Wall Street Journal che ha riportato quanto detto dal noto analista Ming-Chi Kuo e da Bloomberg.
Sembra ormai certo che Apple tornerà ad utilizzare il sistema di autenticazione che era ormai sparito da tre generazioni di iPhone, sostituito dal più sicuro Face ID.
La novità annunciata …
Aziende & Business »
Xiaomi passa al contrattacco facendo causa agli USA per il ban emesso dall’amministrazione Trump. Ecco tutti gli sviluppi sulla vicenda.
La presidenza Trump con uno degli ultimi attimi ha deciso di inserire Xiaomi all’interno di una blacklist. Questa scelta è dovuta alla presunta collaborazione di Xiaomi con l’esercito cinese. L’azienda ha negato con forza questa vicinanza. L’inserimento nella blakclist sta causando numerosi danni alla produttrice di smartphone, dato che impone agli investitori USA di cedere ogni partecipazione societaria entro il prossimo 11 novembre.
Questo attacco nei confronti di Xiaomi è ancora diverso …