Home » Aziende & Business

Xiaomi, record nelle vendite smartphone

19 Luglio 2021 Commenta

Xiaomi ha raggiunto la seconda posizione della classifica nel mercato globale di smartphone. Ecco tutti i dettagli.

Stando alle analisi fornite dalla rivista Canalys, il secondo trimestre di questo 2021 è stato particolarmente significativo per Xiaomi. L’azienda infatti ha raggiunto la seconda posizione nella classifica di produttori di smartphone a livello mondiale. Con questo risultato Xiaomi ha ottenuto il 17% delle quota di mercato globale. L’aumento rispetto al 2020 ha fatto segnare un +83%.

Il primo posto della classifica rimane di Samsung con il 19%. L’incremento di Xiaomi ha inevitabilmente portato Apple in terza posizione, con una quota che raggiunge il 14%.

Il successo dell’azienda cinese sempre secondo Canalys sarebbe da ricercare in un nuovo approccio al business messo in atto negli ultimi mesi. Nello specifico l’azienda sta cercando di consolidare ulteriormente i rapporti con i suoi partner. Sempre la stessa fonte ha dichiarato che Xiaomi avrebbe tra i vari obiettivi quello di raggiungere il primo posto del podio così da superare anche Samsung.

Lei Jun, il CEO di Xiaomi  ha voluto parlare di questo importante risultato in una lettera inviata ai colleghi. “È un onore per noi competere con le aziende più potenti e innovative del mondo al vertice della scena globale. Siamo ancora molto giovani e quindi non abbiamo ancora accumulato esperienze sufficienti; dobbiamo mantenere la calma e rimanere umili. I nostri pari sono i nostri modelli e le nostre pietre per affilare. È questa feroce competizione che ha spinto tutti noi a fare progressi insieme. E attraverso questo, possiamo continuare ad affinarci e diventare più forti“.

I risultati ottenuti da Xiaomi sono notevoli, specie se si tiene conto del fatto che parliamo di una azienda nata 11 anni fa.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>