Articoli di Novembre 2021
Internet & Tecnologia »
Il visore AR di Apple arriverà nel 2022? Ecco le prime conferme e quello che possiamo aspettarci da questo dispositivo.
Il visore AR di Apple arriverà il prossimo anno, sarà un dispositivo con una potenza paragonabile a quella degli attuali Mac. La notizia non è arrivata da Apple ma dall’analista Ming-Chi Kuo già noto per le sue previsioni spesso indovinate.
Ming-Chi Kuo ha menzionato questa possibilità in una nota inviata agli investitori. L’analista non sembra avere dubbi, Apple è già al lavoro sulla realizzazione del suo visore per la realtà Aumentata, …
Internet & Tecnologia »
Con la nuova modalità efficiency mode in arrivo su Microsoft Edge sarà possibile risparmiare batteria nei notebook. Ecco come.
Dopo gli opportuni test che si sono prolungati per un periodo di tempo piuttosto considerevole Microsoft ha infine annunciato una nuova funzione particolarmente attesa. Parliamo della Efficiency Mode che sbarca ufficialmente sul browser di Microsoft, Edge. La funzione è in arrivo sulla versione stabile.
Grazie a questa nuova feature e ad altre in arrivo da parte di Microsoft prima del periodo natalizio, Edge subirà una serie di interessanti ottimizzazioni. Alcune di queste riguarderanno …
Internet & Tecnologia »
Il prossimo iPhone sarà tutto in vetro? Dalla rete spunta un primo brevetto. Ecco i possibili piani di Apple.
Un iPhone realizzato da una sola lastra di vetro non è un’idea del tutto nuova. L’ex Chief Design Office Jony Ive ha parlato in più occasioni di questa possibilità. Al momento questa ipotesi non sembra più tanto lontana dato che Apple ha depositato un brevetto legato proprio al design dei prossimi smartphone.
Nello specifico si parla di un form factor che potrebbe arrivare anche all’interno di Mac Pro e Apple Watch. Al momento …
E-Gov & Privacy »
Booking.com ha subito un attacco hacker nel 2016 mai rivelato agli utenti. Ecco perché e i dettagli sulla vicenda.
Nel 2016 un hacker che opera all’interno di una agenzia di intelligence negli USA è riuscito a violare i server di Booking.com. L’hacker è riuscito a sottrarre i dati di alcuni utenti con residenza in Medio Oriente. La notizia è stata diffusa per la prima volta tra le pagine del libro De Machine: “In de ban van Booking.com“. L’azienda ha sempre voluto mantenere segreto quanto accaduto nel 2016.
Il libro menzionato sopra porta …
Aziende & Business »
Dati, una miniera d’oro che le aziende non riescono a sfruttare al meglio. Ecco la ricerca di Dell.
I dati raccolti dalle aziende sono estremamente importanti. Questi dati sono sempre più spesso alla base del successo e della capacità di innovazione di una azienda. Le aziende che riescono a sfruttare al meglio tutti questi dati sono quelle che attualmente hanno la percentuale di crescita più alta.
La raccolta e l’elaborazione di dati è però un’operazione complessa non sempre alla portata di tutti. La maggioranza delle imprese infatti ha notevoli difficoltà nell’acquisire …
Aziende & Business »
Abbonamenti condivisi su DAZN? L’azienda è pronta a correre ai ripari per bloccare la funzione. Ecco cosa succederà.
La condivisione dell’abbonamento del proprio account è una possibilità offerta da molti servizi di streaming. Questa funzione però viene spesso utilizzata in modo improprio. L’idea della condivisione dell’abbonamento è nata per consentire la visione di uno stesso contenuto in contemporanea su dispositivi differenti. Al momento per alcuni servizi può essere anche utilizzata per fruire del servizio in contemporanea e in luoghi diversi.
Gli utenti che utilizzano DAZN potevano effettuare questa condivisione, ma le cose …
Internet & Tecnologia »
Il nuovo aggiornamento del processore Snapdragon di Qualcomm arriverà il prossimo dicembre. Ecco cosa sappiamo per ora su Snapdragon 898.
Qualcomm rilascerà il suo nuovo processore il prossimo dicembre in occasione del Tech Summit. Snapdragon 888 il processore utilizzato all’interno di smartphone di fascia alta presentati durante l’anno sarà infine aggiornato. Sembra ragionevole concludere che Qualcomm proseguirà con la numerazione in modo progressivo. Per questo motivo si parla già di un possibile Snapdragon 898.
Allo stato attuale non ci sono informazioni ufficiali in merito al SoC. Online circolano però delle notizie interessanti. …
Aziende & Business »
Visa, pronta a rivoluzionare i pagamenti digitali. Ecco come cambieranno le nostre abitudini in futuro.
Oggi prenderà il via il Salone dei Pagamenti 2021, l’evento sarà tenuto sulla piattaforma virtuale e tra i vari partecipanti è molto atteso l’intervento di Visa, una delle principali aziende coinvolte in questo settore.
Visa presenterà analisi dettagliate sull’evoluzione che i pagamenti digitali avranno nel prossimo futuro. Tra le altre cose saranno presentate soluzioni inedite e nuove iniziative che contribuiranno a raggiungere tale digitalizzazione.
I sistemi di pagamento specie quelli legati al mondo del business sono in continua …