Home » Aziende & Business

Visa, novità per i pagamenti digitali.

3 Novembre 2021 Commenta

Visa, pronta a rivoluzionare i pagamenti digitali. Ecco come cambieranno le nostre abitudini in futuro.

Oggi prenderà il via il Salone dei Pagamenti 2021, l’evento sarà tenuto sulla piattaforma virtuale e tra i vari partecipanti è molto atteso l’intervento di Visa, una delle principali aziende coinvolte in questo settore.

Visa presenterà analisi dettagliate sull’evoluzione che i pagamenti digitali avranno nel prossimo futuro. Tra le altre cose saranno presentate soluzioni inedite e nuove iniziative che contribuiranno a raggiungere tale digitalizzazione.

I sistemi di pagamento specie quelli legati al mondo del business sono in continua evoluzione. In questo panorama il ruolo di Visa si sta discostando sempre più da quello di semplice ente che emette carte di credito. Si parla ormai di un network complesso in grado di unire praticamente tutto il mondo per mezzo di una rete di pagamento sicura e innovativa che coinvolge in modo trasversale privati ed aziende.

Il Country Manager Visa Italia, Stefano Stoppani ha rilasciato una dichiarazione in merito alla ripresa nella crescita dei consumi e alla necessità di velocizzare il processo di digitalizzazione e di utilizzo dei pagamenti digitali.

Ecco le sue parole: “Dopo il drastico calo dovuto alla pandemia, assistiamo a una ripresa dei consumi che si accompagna ad una crescente fiducia negli strumenti di pagamento elettronicoAllo stesso tempo, continua la spinta alla digitalizzazione di imprese ed esercenti, che hanno abbracciato i vantaggi dell’economia digitale, sia in termini di commercio online, che di accettazione delle diverse modalità di pagamento alternative al contante“.

Tra le novità più interessanti attese per l’evento che inizierà oggi troviamo Click to Pay (per pagamento rapidi online), Tap to Phone (per trasformare dispositivi Android in terminali per accettare pagamenti digitali).

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>