Il brand più prezioso al mondo, il primato è di Apple
Svelato il brand più prezioso al mondo. Il primo posto spetta a Apple. Ecco la classifica e tutti i dettagli.
Il sito Brand Directory pubblica ogni anno con puntualità una classifica che rivela i brand considerati tra i più preziosi al mondo. Le prime posizioni sono tutte occupate dai colossi della tecnologia, i cosiddetti Big Tech. Le loro valutazioni in termini di capitali sono ultra miliardarie. Da chi è occupata la cima della classifica? Ecco i dettagli.
In prima posizione come brand più prezioso troviamo Apple. La società di Cupertino aveva occupato la prima posizione anche nel 2021. La sua valutazione ha avuto un incremento pari al 35% rispetto all’anno appena concluso. Al momento la cifra sui cui si attesta il valore di questo marchio è di 355 miliardi di dollari. Il valore di riferimento è il più alto mai registrato dal Brand Finance Global 500. La Mela ha inoltre raggiunto un altro record quello relativo ai 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.
Tornando alla classifica dei marchi con più valore, al secondo posto troviamo Amazon con un valore pari a 350 miliardi di dollari. Per concludere il podio dobbiamo parlare della terza posizione che è occupata da Google con un valore di 263 miliardi di dollari.
La quarta posizione spetta a Microsoft con un valore di 184 miliardi di dollari. A seguire troviamo Walmart con un valore di 112 miliardi di dollari.
La classifica stilata da Brand Finance Global 500 considera esclusivamente il valore del brand. Questo valore non ha nulla a che vedere con il valore effettivo dall’azienda, che si calcola considerando altri parametri.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!