Netflix, confermato l’account con pubblicità.
In arrivo un nuovo abbonamento Netflix più economico che conterrà messaggi pubblicitari. Ecco i dettagli.
Il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha infine dato conferma in merito all’arrivo di una novità sulla piattaforma di streaming. Durante il Cannes Lions International Festival infatti Ted Sarandos ha confermato l’arrivo di un nuovo piano in abbonamento che sarà presto disponibile per i milioni di utenti che utilizzano la piattaforma.
Il nuovo piano in arrivo introdurrà la pubblicità all’interno della piattaforma. La notizia aveva iniziato a circolare nel web con una certa insistenza già negli scorsi mesi, ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale.
Insieme al nuovo piano che prevede pubblicità, Netflix potrebbe ufficializzare anche nuove modalità di abbonamento. L’idea più quotata è quella che potrebbe presentare un piano più economico rispetto a quelli attualmente disponibili.
La differenza principale rispetto agli attuali sarebbe l’implementazione della pubblicità durante la visione di contenuti.
Questa scelta rappresenta per la piattaforma di streaming una possibile soluzione per contrastare il drastico calo nel numero di abbonati che è stato registrato nell’ultimo trimestre. Questo dato negativo rappresenta una nuova fase della piattaforma.
Ecco le parole di Ted Sarandos pronunciate in occasione dell’evento menzionato in apertura. “Abbiamo lasciato fuori dal tavolo un grande segmento di clienti, ovvero le persone che dicono: ‘Ehi, Netflix è troppo costoso per me e non mi dispiace la pubblicità. Stiamo aggiungendo un livello pubblicitario; non stiamo aggiungendo annunci a Netflix come lo conosci oggi. Stiamo aggiungendo un livello di annunci per le persone che dicono: “Ehi, voglio un prezzo più basso e guarderò gli annunci“.
Al momento non è stata fornita una data per il lancio del nuovo piano.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!