Home » Aziende & Business

Apple, nel 2023 incertezza sulle assunzioni.

20 Luglio 2022 Commenta

Mondo tecnologico in fermento. Anche Apple pronta a ridurre le assunzioni per il 2023. Ecco i dettagli.

Il 2023 rappresenta una incognita per molte aziende che operano nel settore della tecnologia. Anche Apple risente di questo clima di incertezza e per il 2023 è pronta a rivedere al ribasso i suoi piani relativi alle nuove assunzioni.

Questa notizia è stata riportata da Bloomberg. La Mela ha già iniziato a rallentare con le assunzioni e il trend sarà confermato anche per il prossimo anno.

La riduzione di assunzioni è prevista per molti settori ma non per tutti. In alcuni casi i gruppi avranno un aumento del personale, ma molte posizioni non saranno rimpiazzate.

La società di Cupertino non è l’unica ad adottare una politica di questo tipo per quanto riguarda il piano delle assunzioni per il 2023. Altre aziende americane che operano nel campo della tecnologia stanno seguendo una strategia simile. Twitter, Netflix e Tesla hanno già annunciato riduzione del personale.

La riduzione di personale da parte di Apple potrebbe impattare in modo negativo su alcuni prodotti? Ancora non lo sappiamo, ma con tutta probabilità l’azienda manterrà ben forniti i gruppi di lavoro attivi su progetti importanti, come ad esempio quello relativo per il nuovo visore di realtà mista atteso proprio per il prossimo anno.

Anche Google non è esente dall’andamento incerto del mercato della tecnologia. Sundar Pichai ha infatti informato il personale di un possibile rallentamento delle assunzioni.

Meta non naviga in acque migliori. Il CPO ha infatti emesso un blocco per le assunzioni di personale, su alcuni ruoli specifici. Come aggiornamento più recente abbiamo la notizia rilasciata dall’ad di Vimeo che ha annunciato il licenziamento del 6% del personale.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>