Home » Internet & Tecnologia

iOS 16, svelato il display always-on.

1 Agosto 2022 Commenta

iPhone 14 Pro avrà la funzione always-on, iOS 16 fornisce alcune anticipazioni interessanti.

Con il lancio dei nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max Apple implementerà la nuova tecnologia always-on display. Tale funzione è già nota nell’universo Apple grazie ad Apple Watch che l’ha sfruttata sin dai modelli della Series 5.

Sull’arrivo della tecnologia non ci sono più dubbi, le conferme ormai arrivano da diverse parti. Una conferma arriva anche dai rumor che parlano dell’implementazione di un nuovo pannello OLED in grado di garantire il corretto funzionamento del display always-on.

Altre conferme arrivano dal codice di iOS 16 e nello specifico dall’ultima versione rilasciata la scorsa settimana. Questa volta la novità riguarda lo sfondo in modalità always-on. 9to5Mac ha deciso di approfondire questa funzione per fornire una prova del suo funzionamento a tutti gli utenti interessati.

Dopo una attenta analisi dell’ultima build di iOS 16, 9to5Mac ha scoperto che gli sfondi di sistema sono già stati aggiornati così da poter essere pienamente compatibili con la nuova funzione di display sempre attivo. Questo stato viene chiamato Sleep. Nella modalità Sleep gli sfondi saranno più scuri per dare l’idea di una luce spenta.

Il risultato ottenuto è del tutto simile a quello che abbiamo già incontrato all’intento di Apple Watch. Apple ha deciso di sfruttare un sistema simile anche per i prossimi modelli di iPhone.

Resta ancora da capire come il sistema adatterà uno sfondo non predefinito e quindi scelto dall’utente. Con tutta probabilità Apple ha già realizzato un sistema capace di adattare qualsiasi immagine.

Bisogna ricordare che stando alle informazioni più recenti questa funzione sarà disponibile unicamente sui modelli Pro di iPhone, quindi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>