Apple Watch Ultra, smontato pezzo per pezzo.
Apple Watch Ultra è stato completamente smontato e analizzato. Ecco i dettagli sui vari componenti e tutte le sorprese.
Apple ha presentato il nuovo Apple Watch Ultra, uno smartwatch di fascia alta con caratteristiche premium che si presta ad utilizzi estremi, adatto pertanto a tutti quegli utenti che cercano un dispositivo rugged. Con Apple Watch Ultra l’azienda di Cupertino ha voluto creare uno smartwatch differente da tutti i precedenti modelli, anche dalla nuova serie 8.
Le dimensioni della cassa sono più generose e raggiungono così i 49 millimetri con un display da 2 pollici di diagonale. Anche la scelta dei materiali conferma l’intenzione di creare un dispositivo resistente. Troviamo infatti il vetro in zaffiro. Apple ha realizzato anche un nuovo pulsante Action, utile per l’accesso immediato a moltissime funzioni.
La parte più interessante di questo indossabile è indubbiamente quella che non si vede, e che riguarda i componenti interni. iFixit ha provveduto ad analizzare nel dettaglio i componenti interni del nuovo Apple Watch Ultra. Sul canale ufficiale di iFixit è possibile vedere il video dello smontaggio.
La sorpresa riguarda la batteria scelta da Apple per l’indossabile. Parliamo di una batteria molto potente da 542 mAh. La batteria risulta del 76% più potente rispetto a quella utilizzata all’interno di Apple Watch Serie 8 (da 308 mAh).
Nel video è possibile notare la presenza del doppio speaker utile per amplificare il volume durante le chiamate. Una seconda funzione riguarda il miglioramento nell’interazione con l’assistente Siri.
Questo smontaggio ha però rivelato anche un’altra cosa. Una riparazione in autonomia del nuovo Watch Ultra risulterebbe particolarmente difficile. Qualora l’utente decidesse di fare un tentativo dovrebbe equipaggiarsi con appositi tool. Il procedimento più difficile sembra riguardare la chiusura.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!