Articoli di Ottobre 2022
Aziende & Business »
Molta preoccupazione da parte dei dipendenti di Twitter per gli annunciati licenziamenti di Musk. Ecco cosa succederà.
Elon Musk sarebbe pronto a licenziare molti degli attuali dipendenti di Twitter. Questa notizia ha iniziato a circolare con una certa insistenza la scorsa settimana. I licenziamenti potrebbero raggiungere il 75% della forza lavoro impiegata sul social. La notizia ha preoccupato i dipendenti dell’azienda che hanno preparato una lettera indirizzata allo stesso Musk.
In questa lettera diffusa dal TIME si parla di una vera e propria minaccia nei confronti dei dipendenti.
I dipendenti di Twitter che …
Aziende & Business »
Amazon si attiva contro le recensioni false. Arriva in Italia la prima denuncia penale. Ecco la notizia.
Quello delle recensioni false è un mercato in costante crescita. Esiste un vero e proprio business dietro alle recensioni retribuite. Amazon continua la sua battaglia contro questi contenuti. Per la prima volta Amazon ha presentato una denuncia penale in Italia. In contemporanea ha anche avviato una causa civile in Spagna.
In totale sono oltre 10 le azioni legali intraprese recentemente da Amazon. L’obiettivo di questa azione legale è quello di fermare gli operatori e gli …
E-Gov & Privacy »
Gli USA pronti ad estendere il bocco anche a ZTE e Huawei. Ecco la notizia e tutti i possibili sviluppi.
La FCC (Federal Communications Commission) sarebbe in procinto di bloccare la vendita di tutti i nuovi device di ZTE e Huawei.
La notizia è apparsa sul New York Times che ha parlato di problemi legati alla sicurezza nazionale. La FCC si è attivata a seguito del mandato conferito dall’amministrazione Biden tramite il Secure Equipment Act. Entro un anno saranno approvate le nuove regole per proibire la vendita di tutti i dispositivi …
Aziende & Business »
Il mercato dei PC è in forte sofferenza. Intel valuta il taglio dei posti di lavoro. Ecco la notizia.
Per il momento la notizia è ancora priva di conferma ufficiale ma la scelta di Intel potrebbe essere ormai imminente. Stando alle voci diffuse da Bloomberg, Intel starebbe valutando un taglio dei posti di lavoro. Questo taglio andrebbe ad impattare su migliaia di lavoratori. La motivazione dietro questa possibile scelta? Le difficoltà del mercato PC.
Il mercato PC al momento sta affrontando un periodo di crisi con un notevole rallentamento.
Stando sempre alle voci …
Internet & Tecnologia »
Meta Quest Pro è ufficiale. Meta ha annunciato il nuovo visore professionale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche e prezzo.
In occasione del Meta Connect 2022, Mark Zuckerberg (CEO di Meta) ha annunciato il prossimo visore di Meta. Il visore si chiama Meta Quest Pro e come suggerito dal nome rappresenta l’evoluzione Pro di Oculus Quest 2. Il nuovo visore punta questa volta al settore industriale, come confermato dal prezzo. Il nuovo visore di Meta costerà 1799.99€ (contro i 449 di Quest 2).
Quest Pro consente di avere una esperienza mista tra …
Internet & Tecnologia »
Dal Parlamento Europeo è arrivato l’ok definitivo per l’adozione del caricatore universale USB-C. Ecco cosa cambierà per i nostri dispositivi.
Il Parlamento Europeo ha velocizzato i tempi per l’adozione del caricatore universale USB-C. Questo diventerà lo standard per tutti i dispositivi. Con l’approvazione della nuova legislazione l’Unione Europea intende avvicinarsi maggiormente alle esigenze dei consumatori. Per tutelare i consumatori l’Unione Europea ha disposto l’imposizione di un caricatore universale USB-C. Il Parlamento Europeo si è quindi espresso a favore di questo importante cambio. La nuova normativa è stata approvata quasi all’unanimità con …
Internet & Tecnologia »
Il nuovo smartwatch di OnePlus Nord Watch è ufficiale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche tecniche e disponibilità.
OnePlus azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per i suoi smartphone ha da poco deciso di espandere il suo mercato puntando ai dispositivi indossabili. Il suo ingresso nel mercato degli smartwatch risale al 2021. Il primo dispositivo di questo tipo presentato da OnePlus era OnePlus Watch. Un nome semplice e diretto che puntava a conquistare utenti alla ricerca di un dispositivo relativamente economico ma dalle funzioni avanzate, più vicine ad un …
Aziende & Business »
Confermata la notizia dell’apertura di Apple agli NFT su App Store. Ecco tutti i dettagli sulle commissioni che saranno applicate.
Apple è pronta per l’apertura ad app con NFT su App Store. Apple accetterà questo genere di app continuando però ad applicare la commissione del 30% che già attualmente richiede per tutte le transazioni eseguite tramite il suo store. Questa politica si è già scontrata con molte aziende dell’ambiente NFT in quanto contraria alla filosofia stessa della blockchain.
Apple avrebbe confermato il cambio di rotta relativo agli NFT su App Store con …