OnePlus Nord Watch, ufficiale.
Il nuovo smartwatch di OnePlus Nord Watch è ufficiale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche tecniche e disponibilità.
OnePlus azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per i suoi smartphone ha da poco deciso di espandere il suo mercato puntando ai dispositivi indossabili. Il suo ingresso nel mercato degli smartwatch risale al 2021. Il primo dispositivo di questo tipo presentato da OnePlus era OnePlus Watch. Un nome semplice e diretto che puntava a conquistare utenti alla ricerca di un dispositivo relativamente economico ma dalle funzioni avanzate, più vicine ad un classico smartwatch che ad una smartband.
A distanza di quasi due anni da quel lancio OnePlus torna ad aggredire il mercato degli smartwatch con un nuovo dispositivo.
Andiamo ad analizzare nel dettaglio il nuovo OnePlus Nord Watch.
Per questo smartwatch OnePlus ha deciso di puntare su un display quadrangolare da 1.78 pollici AMOLED (368*448 pixel) e con frequenza di aggiornamento 60 Hz. Tra le varie funzioni vanno segnalate quelle riguardanti il monitoraggio della frequenza cardiaca, dello stress, del sonno, del ciclo mestruale e della saturazione dell’ossigeno (misurazione resa possibile grazie alla presenza del sensore Sp02). Le dimensioni dello smartwatch sono abbastanza generose (45.2*37.2*10.4 millimetri). Il peso complessivo è di 52.4 grammi.
OnePlus Nord Watch offre pieno support a 105 modalità sportive. Vanta inoltre certificazione IP68. Il dispositivo è animato da una batteria da 230 mAh e garantisce una autonomia di 10 giorni su carica singola. In standby può arrivare a 30 giorni.
Questo smartwatch è già disponibile per il mercato indiano al prezzo di 6.999 INR (87€). Si attendono conferme ufficiali per l’arrivo del dispositivo nel mercato europeo.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!