Home » Aziende & Business

Apple Car, confermato lo sviluppo.

21 Dicembre 2022 Commenta

Apple Car sarà sviluppata e commercializzata entro il 2026. Ecco tutte le anticipazioni sull’auto made in Apple.

Apple impegnata nella produzione di un veicolo a guida autonoma? Non sono voci infondate. Apple ha confermato il suo interesse nei confronti di una auto intelligente a guida autonoma.

La conferma arriva da una fonte ritenuta affidabile e vicina all’azienda. Apple presenterà la sua Apple Car entro il 2026. Il prezzo si aggirerà intorno ai 100 mila dollari. Un prezzo capace di attirare il pubblico interessato a mezzi di fascia alta.

Le novità più interessanti sono state riportate da Bloomberg. La fonte menzionata ha confermato i piani di Apple relativi al lancio di un veicolo a guida autonoma. Mark Gurman sostiene che il progetto è già da diverso tempo sulla scrivania della Mela. Rispetto alle prime idee più futuristiche l’idea attuale di Apple Car sembra decisamente più vicina alla realtà. Si parla di un veicolo privo della guida autonoma che consentirà comunque la guida assistita su specifiche strade.

Secondo i piani dell’azienda la Apple Car potrebbe fare concorrenza a Tesla. Ricordiamo che i modelli Tesla hanno un prezzo di partenza che si aggira intorno a 50 mila dollari. Non dovrebbe sorprendere che i modelli più accessoriati possano raggiungere e superare i 100 mila dollari. La macchina di Apple potrebbe entrare in questa fascia di mercato senza grosse difficoltà, arrivando a competere con modelli come Model X e Model S di Tesla.

Ovviamente il progetto non è ancora ad uno stato avanzato. Il design sarà completato entro il prossimo anno. I test su strada sono attesi per il 2025. Il lancio vero e proprio dovrebbe arrivare solo nel 2026.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>