Home » Internet & Tecnologia

Strumento di cattura, bug corretto da Microsoft

29 Marzo 2023 Commenta

Microsoft ha scoperto e risolto un bug presente all’interno dello Strumento di cattura di Windows. Ecco tutti i dettagli.

Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento beta per Windows 11, che corregge un grave bug presente nello strumento di cattura integrato. Il bug permetteva il recupero di parti di immagini precedentemente rimosse con il programma, compromettendo la sicurezza e la privacy degli utenti. L’aggiornamento non introduce nuove funzionalità, ma corregge solo il problema di sicurezza. La correzione è disponibile nella versione 11.2302.20.0, al momento disponibile solo per gli utenti Windows Insider del canale Canary, ma dovrebbe presto essere rilasciata anche nella versione stabile.

È possibile ottenere l’aggiornamento anche attraverso fonti non ufficiali, ma si consiglia di aspettare il rilascio del fix nella versione stabile da parte di Microsoft per evitare eventuali problemi o rischi per il proprio sistema. Il bug è stato segnalato in precedenza da Chris Blume e segue una falla simile presente nello strumento Markup di Google Pixel.

Lo strumento di cattura è uno strumento molto utile per catturare screenshot e immagini sul proprio PC, ma è importante che gli utenti siano consapevoli dei potenziali rischi legati alla loro privacy e alla sicurezza delle loro informazioni personali. La soluzione rapida di Microsoft al problema dimostra la loro attenzione e impegno per la sicurezza degli utenti, ma gli utenti dovrebbero comunque essere consapevoli dei potenziali rischi e proteggere il proprio sistema con software antivirus e altre misure di sicurezza appropriate.

È importante anche che gli utenti mantengano costantemente aggiornato il proprio sistema operativo e tutte le applicazioni installate, per garantire la massima sicurezza e affidabilità del proprio PC.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>