Home » Internet & Tecnologia

Google Drive, cambio di rotta per Google

11 Aprile 2023 Commenta

Google Drive, imposto da Google un limite nel numero di file. Ecco cosa è cambiato.

Google Drive è uno dei servizi di cloud storage più utilizzati al mondo, che consente di salvare e condividere file online. Recentemente, Google ha introdotto un limite sul numero di file che può essere creato e salvato su Drive, limitando gli utenti a un massimo di 5 milioni di file, a prescindere dal piano sottoscritto. Questa novità ha sollevato diverse preoccupazioni tra gli utenti del servizio, soprattutto per quanto riguarda la capacità di immagazzinare tutti i propri file online.

Tuttavia, la decisione di Google di introdurre questo limite è stata poi ritirata poco dopo l’annuncio. L’azienda ha spiegato che il limite era stato introdotto per garantire la stabilità e ottimizzare le prestazioni del servizio, ma in seguito ha deciso di ripristinare la situazione precedente. Non è ancora chiaro se Google introdurrà nuovi limiti in futuro, ma per ora gli utenti di Google Drive possono continuare a salvare un numero illimitato di file sul servizio.

Va anche detto che Google Drive aveva già un limite di 400 mila file per quanto riguarda il file sharing, che è un altro aspetto del servizio. Questo limite è ampiamente documentato e gestibile, a differenza di quanto successo con i nuovi limiti introdotti e poi ritirati, che gli utenti si sono trovati improvvisamente sul proprio account senza alcuna indicazione su come affrontare il problema una volta sopraggiunto.

In ogni caso, quello di Google rimane uno dei servizi di cloud storage più affidabili e convenienti sul mercato, che consente agli utenti di salvare e condividere i propri file online in modo sicuro e conveniente. Gli utenti possono accedere al servizio tramite il proprio account Google e utilizzarlo per salvare una vasta gamma di file, dai documenti di lavoro alle foto e ai video personali. Grazie a questo servizio, gli utenti possono accedere ai propri file ovunque si trovino, da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Google Drive è un servizio essenziale per chiunque abbia bisogno di salvare e condividere i propri file online, e rimane una scelta eccellente per chiunque cerchi un servizio di cloud storage affidabile e conveniente.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>