Articoli di Maggio 2023
Internet & Tecnologia »
Bing ha conquistato il mercato cinese, diventando il motore di ricerca più usato in Cina.
Bing, il motore di ricerca di Microsoft, ha sorpreso tutti diventando il più utilizzato in Cina nel mese di aprile. Questo storico sorpasso è stato probabilmente favorito dall’interesse degli utenti verso le tecnologie di intelligenza artificiale generativa.
Bing ha superato Baidu sul suo terreno di casa. Nel mese di aprile 2023, il motore di ricerca di Microsoft ha raggiunto la prima posizione in Cina, superando il rivale che tradizionalmente è la soluzione preferita nel paese asiatico. Bing …
Aziende & Business »
Il piano con pubblicità lanciato da Netflix ha raggiunto 5 milioni di utenti attivi su base mensile. Ecco i dettagli.
Il piano con pubblicità di Netflix ha ottenuto un notevole successo nei primi sei mesi dal suo lancio, con un totale di quasi 5 milioni di utenti attivi mensili. Questo dato è stato accolto positivamente dall’azienda di intrattenimento e si aggiunge al numero di abbonati che hanno scelto questo particolare piano, che è quasi raddoppiato dall’inizio dell’anno. L’età media degli utenti che optano per il piano con pubblicità è di circa …
Internet & Tecnologia »
Il visore di Apple arriverà entro l’anno e sarà capace di spazzare via la concorrenza. Ecco le prime indiscrezioni.
Il visore di Apple, Reality Pro, sembra destinato a spazzare via tutta la concorrenza e ad essere il prodotto più sperimentale e anticonvenzionale mai prodotto dall’azienda. Nonostante le notizie che circolano, ci sono ancora molti dubbi sulla sua commercializzazione. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il visore a realtà mista di Apple sarà simile ad una maschera da sci e sarà dotato di videocamere in grado di fare effettuare movimenti all’utente …
Aziende & Business »
Torna la musica su Instagram e Facebook grazie all’accordo tra Meta e SIAE. Ecco cosa prevede il nuovo accordo temporaneo.
Accordo tra Meta e SIAE: la musica torna su Instagram e Facebook
Una grande novità attende gli utenti italiani di Instagram e Facebook: Meta e SIAE hanno raggiunto un accordo “transitorio” che consentirà l’utilizzo della musica sui social anche in Italia. Meta auspica un “accordo a lungo termine”, mentre la SIAE mira a un’intesa basata sull’equità e la trasparenza.
Grazie a un accordo “transitorio” tra Meta e SIAE, la musica italiana farà nuovamente …
Aziende & Business »
L’Antitrust italiana ha avviato una indagine nei confronti di Apple per abuso di posizione dominante.
L’Antitrust sta esaminando la politica sulla privacy adottata da Apple a partire da aprile 2021, che sembra essere più restrittiva per i soli sviluppatori terzi di app rispetto a quella applicata dall’azienda stessa. Secondo l’Antitrust, Apple imporrebbe ai concorrenti l’uso di un prompt di richiesta del consenso in posizione di maggior risalto rispetto a quello dell’opzione per negare il consenso, utilizzando una formulazione linguistica dissuasiva del tracciamento.
Sviluppatori e inserzionisti terzi risultano penalizzati su qualità e dettaglio …
Internet & Tecnologia »
Bing Chat è ora disponibile. Ecco tutti i dettagli sulle funzionalità implementate.
Microsoft ha lanciato la nuova versione di Bing Chat, un servizio di chat alimentato da IA, che ora è disponibile per tutti gli utenti del browser proprietario Edge senza dover più iscriversi alla lista d’attesa. Ad oggi sono state realizzate più di mezzo miliardo di conversazioni.
Oltre alla disponibilità estesa, Bing Chat presenta diverse nuove funzionalità che rendono l’esperienza di chat più piacevole e completa. Le risposte di Bing Chat saranno più belle grazie a una formattazione e un layout …
Internet & Tecnologia »
Account verificati anche per Gmail. Arrivano le spunte blu. Ecco come funzionerà.
Gmail, la piattaforma di posta elettronica di Google, introdurrà presto le sue spunte blu per indicare i mittenti verificati e quindi affidabili. La nuova funzionalità garantirà maggiore sicurezza nella gestione della posta elettronica, consentendo agli utenti di distinguere facilmente se un’email ricevuta è stata inviata da una fonte legittima o se si tratta di un tentativo di phishing o scam.
La spunta blu apparirà accanto al nome del mittente dell’email se l’account è stato verificato. Questa icona del mittente verificato …
E-Gov & Privacy »
Dopo l’accordo con il garante ChatGPT è di nuovo accessibile dall’Italia. Ecco cosa prevede il nuovo accordo.
ChatGPT, il noto chatbot generativo di OpenAI, è tornato funzionante in Italia, dopo essere stato bloccato a fine marzo dal Garante per la protezione dei dati personali. La riattivazione è stata possibile grazie ad un accordo tra l’Autorità italiana e la società americana, che ha soddisfatto le richieste del Garante. In particolare, OpenAI ha predisposto un’informativa trasparente sulla raccolta dei dati necessari per il funzionamento di ChatGPT e ha introdotto strumenti per consentire agli …