Visore di Apple, le prime indiscrezioni
Il visore di Apple arriverà entro l’anno e sarà capace di spazzare via la concorrenza. Ecco le prime indiscrezioni.
Il visore di Apple, Reality Pro, sembra destinato a spazzare via tutta la concorrenza e ad essere il prodotto più sperimentale e anticonvenzionale mai prodotto dall’azienda. Nonostante le notizie che circolano, ci sono ancora molti dubbi sulla sua commercializzazione. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il visore a realtà mista di Apple sarà simile ad una maschera da sci e sarà dotato di videocamere in grado di fare effettuare movimenti all’utente anche nel mondo fisico, per un perfetto mix tra mondo reale e mondo virtuale.
Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che potrebbero rendere il prodotto scomodo da indossare per periodi prolungati. Infatti, Apple sembra aver rimosso la batteria dall’occhiale vero e proprio, per appesantirlo il meno possibile, e di averla posta in un astuccio separato. Inoltre, la commercializzazione potrebbe subire dei ritardi a causa di problemi produttivi, con l’arrivo sugli scaffali previsto per settembre o addirittura alla fine dell’anno.
Il visore verrà presentato durante la prossima WWDC 2023, la conferenza degli sviluppatori, e sembra che Apple abbia intenzione di invogliare gli sviluppatori a creare app appositamente per il visore. Tuttavia, il prezzo potrebbe essere molto elevato, con stime che indicano almeno 3.000 dollari.
Il visore di Apple Reality Pro è atteso con molta curiosità, ma il mercato dei visori non ha mai veramente sfondato e trovato un vero appeal tra gli utenti. Tuttavia, Apple sembra essere determinata ad entrare in questo mondo e creare un prodotto che possa realmente spazzare via la concorrenza. La WWDC 2023 sarà l’occasione per vedere il primo vero visore a realtà mista di Apple e scoprire se sarà in grado di soddisfare le aspettative degli utenti.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!