Home » Aziende & Business

Xbox Series X Pro, Microsoft scarta il progetto

3 Luglio 2023 Commenta

Nessuna Xbox Series X Pro all’orizzonte. Ecco perché Microsoft avrebbe rinunciato allo sviluppo.

In una recente intervista, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che Microsoft non sta considerando l’idea di introdurre un aggiornamento “mid-gen” per la famiglia attuale di console. Queste dichiarazioni hanno scatenato un dibattito sulla possibilità di una futura Xbox Series X Pro durante un podcast di Digital Foundry, a cui hanno partecipato Richard Leadbetter, John Linneman e Alex Battaglia.

Durante la discussione, è emerso che Microsoft considera già la Xbox Series X come una console mid-gen. “Quando abbiamo visto per la prima volta la Series X, Microsoft ci ha detto che si trattava del loro aggiornamento mid-gen. Hanno semplicemente deciso di farlo in anticipo, potremmo dire“, ha affermato uno dei partecipanti al podcast.

Come ben sappiamo, nella scorsa generazione di console sia Microsoft che Sony hanno introdotto aggiornamenti mid-gen, come Xbox One X e PS4 Pro. Mentre sembra sempre più probabile un rinnovamento della PS5 per offrire un singolo modello, tecnicamente identico a quelli attuali, ci sono anche voci che suggeriscono l’arrivo di una PS5 Pro in un secondo momento, forse nel 2025.

Dal punto di vista di Microsoft, secondo quanto emerso dal podcast, sembrerebbe che la vera console base di questa generazione sia la Series S. “La Series S è ciò che considerano il sistema standard“, ha spiegato Digital Foundry.

La Series S ha attirato l’attenzione di Microsoft, che ha annunciato il lancio di un nuovo modello nero dotato di un SSD da 1 TB a settembre. Phil Spencer ha dichiarato che l’obiettivo con la Series S era quello di mantenere un prezzo il più basso possibile, motivo per cui lo spazio di archiviazione è stato limitato inizialmente.

Tuttavia, i giocatori hanno fatto due richieste: migliorare la disponibilità della console, che è stata effettivamente realizzata, e dotarla di un SSD più capiente. Da qui l’introduzione della Xbox Series S con un SSD da 1 TB, accompagnata da un cambio di colore per distinguere questo nuovo modello nero da quello bianco che continuerà ad essere venduto. Nulla lascia intendere l’arrivo di una nuova Xbox Series X Pro.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>