Home » Internet & Tecnologia

Nuovi iPad, attesi per il 2024

2 Novembre 2023 Commenta

Nuovi iPad in arrivo per il prossimo anno. Ecco tutte le possibili novità.

Secondo l’affidabile analista Mark Gurman di Bloomberg, Apple pianifica di lanciare i nuovi modelli della sua gamma di tablet solo nella prossima primavera. Queste anticipazioni indicano che Apple ha in programma di rilasciare nuovi modelli di iPad Air, iPad mini e una versione rinnovata dell’iPad base a marzo.

Ci si aspetta che l’iPad Air di sesta generazione utilizzerà il potente chip M2, mentre l’iPad mini di settima generazione sarà dotato del processore A15 Bionic. L’iPad base, invece, riceverà specifiche migliorate. Tuttavia, Gurman definisce questi aggiornamenti come “minori”.

L’annuncio e il rilascio di questi nuovi modelli di iPad subiranno un ritardo rispetto alle tempistiche consuete, ed è probabile che la causa sia il coordinamento con il lancio della nuova versione di Apple Pencil, che presenta un connettore USB-C. Attualmente, l’aspettativa è che i nuovi iPad saranno svelati a marzo 2024 e saranno disponibili poco dopo.

Un altro aspetto importante è che con l’uscita dei nuovi modelli, Apple ritirerà l’iPad di nona generazione. Ciò significa che non saranno più in commercio iPad con connettore Lightning, il che potrebbe comportare la sospensione della vendita della Apple Pencil di prima generazione, che utilizza il connettore Lightning.

Tuttavia, l’aggiornamento dei modelli di iPad Pro potrebbe avere tempi diversi rispetto alle versioni standard. Inizialmente, Apple sembrava orientata a presentare i nuovi modelli entro la fine del 2023, ma ora sembra che l’aggiornamento completo della linea iPad avverrà nella prima metà del 2024.

Questo slittamento nei piani potrebbe essere dovuto alla necessità di garantire la compatibilità con le nuove specifiche, come il connettore USB-C. Quindi, per gli amanti degli iPad, il 2024 sembra essere un anno promettente con miglioramenti attesi in termini di prestazioni e funzionalità.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>