Acer Predator, presentati i nuovi modem.
Acer Predator, in occasione del CES 2024 presentati nuovi modem con Wi-Fi 7.
A Las Vegas, nell’ambito del CES, Acer ha lanciato due nuovi router appartenenti alla rinomata serie Acer Predator, concepita principalmente per soddisfare le esigenze di videogiocatori e streamer: il Predator Connect X7 5G CPE e il Predator Connect T7 Wi-Fi 7 Mesh. Attualmente, la società non ha divulgato informazioni relative a prezzi e disponibilità, che saranno comunicate in seguito.
Il pezzo forte della presentazione è senza dubbio il Predator Connect X7 5G CPE, che unisce tutte le tecnologie all’avanguardia del produttore taiwanese. Questo router combina la connettività Wi-Fi 7 tri-band BE11000 con la rete 5G, in grado di raggiungere una velocità di 3,5 Gbps e una latenza di soli 1 ms.
L’integrazione di entrambe le tecnologie assicura un bilanciamento efficiente del flusso di carico e un passaggio senza intoppi tra i dispositivi mesh, preservando le operazioni da possibili interruzioni. Il Predator Connect T7 Wi-Fi 7 Mesh, sostanzialmente equivalente, si distingue per l’assenza della connettività 5G.
Wayne Ma, General Manager della sezione Connectivity di Acer, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare gli ultimi router Predator con connettività 5G e Wi-Fi 7, che consentono ai giocatori di raggiungere nuovi livelli di gioco. Grazie alla Immersive Home Platform e ai processori quad-core di Qualcomm, i nuovi router Predator offrono prestazioni e velocità di livello superiore a una più ampia gamma di giocatori e ambienti di gioco.“
Entrambi i dispositivi sfruttano la piattaforma di Qualcomm per garantire connessioni stabili e performanti, anche senza l’impiego di cavi. Oltre all’incremento della velocità di trasferimento, i nuovi router riducono significativamente la latenza, portandola a livelli simili a quelli di una connessione cablata, e introducono un supporto avanzato per gli standard MU-MIMO e OFDMA.
Il Predator Connect X7 5G CPE e il Predator Connect T7 Wi-Fi Mesh includono funzionalità di accelerazione di rete e sono compatibili con l’Intel Killer Prioritization Engine, che ottimizza la priorità di assegnazione attraverso profili specifici per migliaia di giochi, app e siti web.
Attraverso l’applicazione Acer Predator Connect, i giocatori hanno il controllo completo sulla rete, con la possibilità di monitorare tutti i parametri del router direttamente dal PC. Inoltre, una spia luminosa multicolore posta nella parte superiore dei dispositivi consente di valutare immediatamente la potenza del segnale. La sicurezza è garantita dal motore Trend Micro Network Security, che non solo protegge da possibili attacchi ma analizza anche il traffico dati.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!