Home » Internet & Tecnologia

Acer Predator, presentati i nuovi modem.

15 Gennaio 2024 Commenta

Acer Predator, in occasione del CES 2024 presentati nuovi modem con Wi-Fi 7.

A Las Vegas, nell’ambito del CES, Acer ha lanciato due nuovi router appartenenti alla rinomata serie Acer Predator, concepita principalmente per soddisfare le esigenze di videogiocatori e streamer: il Predator Connect X7 5G CPE e il Predator Connect T7 Wi-Fi 7 Mesh. Attualmente, la società non ha divulgato informazioni relative a prezzi e disponibilità, che saranno comunicate in seguito.

Il pezzo forte della presentazione è senza dubbio il Predator Connect X7 5G CPE, che unisce tutte le tecnologie all’avanguardia del produttore taiwanese. Questo router combina la connettività Wi-Fi 7 tri-band BE11000 con la rete 5G, in grado di raggiungere una velocità di 3,5 Gbps e una latenza di soli 1 ms.

L’integrazione di entrambe le tecnologie assicura un bilanciamento efficiente del flusso di carico e un passaggio senza intoppi tra i dispositivi mesh, preservando le operazioni da possibili interruzioni. Il Predator Connect T7 Wi-Fi 7 Mesh, sostanzialmente equivalente, si distingue per l’assenza della connettività 5G.

Wayne Ma, General Manager della sezione Connectivity di Acer, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare gli ultimi router Predator con connettività 5G e Wi-Fi 7, che consentono ai giocatori di raggiungere nuovi livelli di gioco. Grazie alla Immersive Home Platform e ai processori quad-core di Qualcomm, i nuovi router Predator offrono prestazioni e velocità di livello superiore a una più ampia gamma di giocatori e ambienti di gioco.

Entrambi i dispositivi sfruttano la piattaforma di Qualcomm per garantire connessioni stabili e performanti, anche senza l’impiego di cavi. Oltre all’incremento della velocità di trasferimento, i nuovi router riducono significativamente la latenza, portandola a livelli simili a quelli di una connessione cablata, e introducono un supporto avanzato per gli standard MU-MIMO e OFDMA.

Il Predator Connect X7 5G CPE e il Predator Connect T7 Wi-Fi Mesh includono funzionalità di accelerazione di rete e sono compatibili con l’Intel Killer Prioritization Engine, che ottimizza la priorità di assegnazione attraverso profili specifici per migliaia di giochi, app e siti web.

Attraverso l’applicazione Acer Predator Connect, i giocatori hanno il controllo completo sulla rete, con la possibilità di monitorare tutti i parametri del router direttamente dal PC. Inoltre, una spia luminosa multicolore posta nella parte superiore dei dispositivi consente di valutare immediatamente la potenza del segnale. La sicurezza è garantita dal motore Trend Micro Network Security, che non solo protegge da possibili attacchi ma analizza anche il traffico dati.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>