Home » Internet & Tecnologia

iPad Mini, in arrivo il display OLED

5 Giugno 2024 Commenta

Per iPad Mini Apple ha deciso di puntare tutto sul display OLED. Ecco i dettagli.

Secondo le ultime notizie dalla catena di approvvigionamento, Apple sta pianificando di introdurre i display OLED sui modelli di iPad Mini e iPad Air entro il 2026, seguendo il recente lancio degli iPad Pro con la stessa tecnologia. Finora, Apple ha riservato i display OLED ai dispositivi di fascia alta, ma con l’adozione di questa tecnologia che diventa più accessibile, si prevede che possa essere estesa anche ad altri device.

Voci provenienti dalla Corea del Sud suggeriscono che Samsung Display stia già lavorando su campioni di display OLED destinati all’iPad Mini. La produzione di massa dovrebbe iniziare entro la fine del 2025, aprendo la strada per il lancio del nuovo iPad mini OLED all’inizio del 2026. Successivamente, entro la fine dello stesso anno, la tecnologia OLED dovrebbe essere introdotta anche sull’iPad Air.

Queste nuove informazioni sono in linea con quanto riportato lo scorso anno da ET News, che aveva indicato una roadmap simile per l’introduzione degli OLED su questi modelli di iPad. Sebbene i dettagli specifici sui nuovi iPad Mini e iPad Air siano ancora scarsi, è chiaro che Apple mira a uniformare l’esperienza di visualizzazione su tutta la gamma, indipendentemente dalla fascia di mercato.

L’introduzione dei display OLED sugli iPad Mini e Air rappresenterà un notevole miglioramento in termini di qualità visiva, offrendo colori più vividi e neri più profondi rispetto agli attuali display LCD. Tuttavia, alcune funzionalità avanzate, come la tecnologia ProMotion con refresh rate dinamico, potrebbero rimanere esclusive dei modelli di fascia alta.

L’attesa per l’arrivo dei nuovi iPad Mini e iPad Air con display OLED è alta, e gli utenti possono aspettarsi significativi miglioramenti nelle prestazioni visive quando questi dispositivi faranno il loro debutto nei prossimi anni.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>