Home » Internet & Tecnologia

Nintendo Museum, inaugurazione a ottobre

4 Settembre 2024 Un commento

Nintendo Museum, ecco alcune anticipazioni. Confermata l’apertura per il 2 ottobre.

Il mondo dell’intrattenimento videoludico sta per accogliere un nuovo e affascinante punto di riferimento: il Nintendo Museum. Annunciato per la prima volta nel 2021, questo museo, situato a Kyoto, in Giappone, aprirà le sue porte il prossimo 2 ottobre, offrendo ai visitatori un’esperienza unica nel cuore della storia di Nintendo. Grazie a una recente edizione del Nintendo Direct, i fan hanno avuto un primo assaggio di ciò che li aspetta, con un tour virtuale guidato da Shigeru Miyamoto, il celebre creatore di Mario.

Il Nintendo Museum, situato presso l’ex stabilimento di Uji Ogura, dove Nintendo produceva le sue iconiche carte da gioco, sarà un omaggio alla lunga e ricca storia dell’azienda. Questo stabilimento ha anche un legame particolare con uno dei momenti più importanti della storia di Nintendo: qui veniva infatti effettuato il controllo qualità del Famicom, conosciuto in Occidente come Nintendo Entertainment System (NES). Ora, quella che era una fabbrica è stata trasformata in un moderno spazio espositivo che combina storia e innovazione.

Il museo non sarà solo una raccolta di oggetti, ma un vero e proprio viaggio interattivo. I visitatori potranno esplorare diverse sezioni dedicate ai prodotti più iconici, dalle carte Hanafuda al Nintendo Switch. Inoltre, l’esposizione offrirà un focus particolare sui videogiochi, con la possibilità di vedere le differenze tra le versioni giapponesi e occidentali di molti titoli famosi.

Una delle attrazioni più innovative del Nintendo Museum sarà lo Zapper & Scope SP, un poligono di tiro ricreato con le tecnologie più avanzate. Inoltre, i visitatori potranno divertirsi con enormi controller per NES, N64 e Wii, cimentandosi in partite cooperative a classici come Super Mario Bros.

Per chiunque ami i videogiochi, il Nintendo Museum rappresenterà una tappa obbligata. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 3.300 yen, un costo modesto per immergersi nel mondo di uno dei marchi più amati della storia dei videogiochi. Non resta che attendere l’autunno per visitare questo nuovo simbolo dell’eredità di Nintendo.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • nerd said:

    interessante questa cosa – per approfondimenti potete trovare la storia dei prodotti nintendo nel seguente sito – https://tbr.altervista.org/

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>