Wireless Archivia Il 2004 Con 10Mila Visitatori
Milano – Come diventare in poco piu’ di due anni il leader italiano deglieventi tecnologici B2B? La risposta di Wireless e’ temi “caldi” e trendy,format coerenti con lo standard d’eccellenza mondiale, partnership meditate,marketing mix di volta in volta personalizzato e basato su mezzi e canalimirati.
Questa la filosofia: la “polpa” si esprime meglio con un po’di numeri. Nel corso del 2004, si legge in una nota, Wireless ha organizzatocinque “cluster” di eventi: Net@ PMI a marzo, Wireless Forum Spring amaggio, LinuxWorldExpo a settembre, ITF e Wireless Forum Fall a novembre.Manifestazioni con argomenti anche molto diversi tra di loro ma accumunatida due fattori: il format, coerente con gli standard mondiali, basato su unmix integrato di spazio espositivo, convegni e momenti di formazione, e l’attenzione all’attualita’ e agli interessi del mercato. Gli eventi diWireless hanno cosi’ riguardato le soluzioni per le PMI, le tecnologie e leapplicazioni wireless e per la mobilita’, l’universo “open source”, icontenuti multimediali, le applicazioni basate sulla localizzazione, perricordarne solo alcuni.
Timing, format e contenuti hanno prodottinumeri oggettivamente notevoli: 10.000 visitatori professionali qualificaticomplessivi, 300 aziende espositrici e sponsor, centinaia di sessioni diconvegno e di corso. Non solo, il successo non si e’ limitato al tempo dell’evento in senso stretto, ma ha anche interessato i siti web di Wireless, chehanno raggiunto diverse migliaia di visitatori unici al giorno e hannoscaricato qualcosa come 15.000 copie degli atti in formato elettronico.Segno che il ruolo di punto di riferimento di Wireless (www.gowireless.it)nei settori di cui si occupa, conclude la nota, e’ ormai riconosciuto sulmercato, in sinergia positiva con il riconoscimento di partner di staturainternazionale con cui l’azienda collabora; un nome per tutti: IDG WoldExpo, il leader mondiale nell’organizzazione di eventi a tema tecnologico.
Scritto da
Commenta!