Home » Internet & Tecnologia

Firefox Nemico Della Pubblicita’ On Line

7 Dicembre 2004 Commenta

LOS ANGELES, CA (USA). Da quando e’ iniziata la sua distribuzione in rete, Firefox ha fatto storcere il naso a tutti gli operatori del mondo della pubblicita’ on line.

Infatti, la percentuale di utenti che clickano su banner pubblicitari e’ maggiore per gli utenti di Internet Explorer, rispetto a questo nuovo browser open source. Quest’ultimo impedisce la visualizzazione della maggior parte delle scritte di advertising, poiche’ blocca automaticamente le finestre di pop-up.
Di cio’ si lamentano gli operatori del settore pubblicitario che temono conseguenze negative per il proprio business dalla diffusione planetaria del browser della «volpe di fuoco».

Secondo alcuni commentatori, comunque, si deve fare attenzione anche alla tipologia di persone che utilizzano Firefox rispetto a Internet Eplorer; quelle che navigano con il prodotto della Microsoft sono utenti meno tecnici del computer e pertanto possono scambiare molte volte i pop-up pubblicitari come dialog box del sistema.
Dall’altro lato della medaglia, pero’, un click proveniente da un utente di Firefox «avrebbe piu’ valore» rispetto a quello di un utente Microsoft.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>