Home » Internet & Tecnologia

Nasce Un Call Center Per Emergenze Sanitarie

14 Febbraio 2005 Commenta

ROMA. Il Call center, che risponde al numero di pubblica utilita’ “1500”,fornisce informazioni alla popolazione ed agli operatori in caso diemergenze sanitarie: SARS, pandemie cicliche come quella influenzale,minaccia bioterroristica e anche sul rischio del caldo eccessivo (ondate dicalore).
Il compito di rispondere agli utenti e’ affidato a medici edoperatori specializzati per fornire risposte accurate e scientifiche.
Il Call center, intitolato a “Carlo Urbani”, uno tra i primi medici astudiare la SARS e morto infettato dal virus, ha l’obiettivo fondamentale didiffondere una comunicazione diretta ed autorevole in caso di qualsiasiemergenza sanitaria, attraverso le tecniche di counseling telefonico.
Inoltre, quale strumento di supporto per l’erogazione dei serviziinformativi sulla SARS, e’ stata realizzata una base informativa comune, icui contenuti saranno disponibili attraverso una semplice interfaccia webagli operatori del primo livello del Call center, utenti del Ministeroresponsabili del livello di risposta specialistico e dei contenutiscientifici, referenti regionali.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>