Business On Line: Gli Italiani Dedicano Piu’ Tempo Ad Internet
LONDRA – Secondo uno studio realizzato da Nielsen/NetRatings il tempodedicato ad Internet da parte degli utenti Italiani nel 2004 e’ aumentatodel 15 per cento.
Questo in considerazione del fatto che il mercato delbusiness on line non e’ completamente saturo e offre ancora considerevoliopportunita’ a Paesi come l’Italia, Francia (+19 per cento), Australia (+10per cento), Hong Kong (+25 per cento) e Giappone (+12 per cento), definitiper questo motivo “emergenti”.
Una nota decisamente positiva rispetto adaltri Paesi che hanno avuto una crescita poco rilevante come il Brasile (+6per cento), la Germania (+4 per cento), la Spagna (+5 per cento), laSvizzera (+7 per cento), la Svezia (+8 per cento) e il Regno Unito (+8 percento), o addirittura un netto calo come e’ accaduto negli Stati Uniti (-2per cento).
Dal rapporto emerge che questo scarso incremento deriva dalfatto che questi Paesi hanno raggiunto uno stato di ‘maturazione’ nel mondodella Rete, ovvero il mercato, oramai saturo, non offre alle aziende on linepossibilita’ di nuovi investimenti.
Scritto da
Commenta!