Home » Internet & Tecnologia

Consumatori On Line Lenti A Comprare

3 Maggio 2005 Commenta

LOS ANGELES, CA (USA). I consumatori che fanno acquisti on line spendono in media 19 ore per effettuare l’acquisto di un prodotto.

Uno studio condotto dalla ScanAlert afferma che dal momento in cui i navigatori vedono per la prima volta un prodotto che interessa fino al fatidico momento dell’acquisto intercorre un tempo che si aggira attorno alle 19 ore. Circa un terzo degli utenti che impiegano piu’ di 12 ore, mentre un 21% attende oltre tre giorni e un ulteriore 14% piu’ di una settimana.
Questi dati fanno comprendere in maniera chiara che i navigatori sono costantemente a caccia di informazioni precise e immediate sui prezzi e sulle caratteristiche di un prodotto. E su Internet trovano molte delle risposte alle loro domande. Eppure a far diminuire questi lunghi tempi dovrebbero intervenire quei servizi che confrontano i prezzi fra piu’ siti di e-commerce, ma, si sa, gli utenti vogliono sempre trovare da soli il prezzo migliore.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>