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Un Libro Sulla Qualita’ Nell’Industria Alimentare

5 Maggio 2005 Commenta

ALESSANDRIA – E’ in libreria, per i tipi di Editrice Taro, il volume di Alfredo Clerici “La qualita’ nell’industria alimentare. Esperienze, riflessioni (e buon senso) sulla soddisfazione del cliente”, destinato ai professionisti dell’industria alimentare ed anche al consumatore finale.
A seguito della prefazione di Claudio Peri e della introduzione di Mario Silvano, la prima parte e’ dedicata alla qualita’ percepita dal consumatore e all’atteggiamento che ne dovrebbe conseguire da parte delle aziende.
La seconda parte del testo e’ una rassegna critica dei vari capitoli della ISO 9001/2000 con una serie di osservazioni su cio’ che e’ importante per un buon uso della norma. Viene proposto un approccio applicativo, si legge in una nota editoriale, non burocratico e formale, ma concreto e basato sulla conoscenza degli uomini e delle organizzazioni.
La terza parte, conclude la nota, presenta le funzioni dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria e dell’Autorita’ Garante della Concorrenza e del Mercato, seguite dal contenuto di una serie di sentenze in materia di pubblicita’ ingannevole.

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