Home » Internet & Tecnologia

Tempi Rapidi Per Il 911 Sul VoIP

9 Maggio 2005 Commenta

NEW YORK CITY, NY (USA). Il quotidiano statunitense USA Today riporta che la Federal Communications Commission, le aziende telefoniche locali e le moderne compagnie telefoniche VoIP si sono sedute a un unico tavolo per discutere sulla soluzione di uno dei piu’ grossi problemi della telefonica via Internet di questi tempi: l’accesso ai numeri di emergenza.

La maggior parte degli utenti che utilizzano quotidianamente la telefonia via Internet non hanno attivato il servizio per chiamare il 911. A questa situazione si e’ giunti per via delle tasse elevate che le compagnie telefoniche di VoIP dovrebbero pagare per l’accesso a questo servizio.
Si sono fatti, comunque, numerosi passi avanti in questi mesi. L’ultimo esempio in tal senso e’ l’accordo fra Verizon e Vonage, quest’ultima si occupa del settore VoIP, mentre l’altra della telefonia «normale».
Dopo questo meeting fra le protagonista del settore, si spera che questa situazione di disagio per gli utenti venga al piu’ preso superata.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>