Home » Internet & Tecnologia

Microsoft Supera La Muraglia Cinese Con MSN

27 Maggio 2005 Commenta

BEIJING (CHINA). Il gigante del software Microsoft ha lanciato il suo portale MSN anche nella versione cinese.

Come sta accadendo per numerosi altri settori dell’economia mondiale, la Cina rappresenta una fonte inesauribile di risorse, cui le aziende di mezzo mondo stanno puntando gli occhi gia’ da parecchio.
Anche se e’ gia’ in funzione il programma di messaggistica istantanea nella lingua locale, l’apertura del portale in lingua cinese puo’ costituire una importante opportunita’ per la casa di Redmond di conquistare uno dei Paesi che al mondo detiene il numero maggiore di utenti Internet: ben oltre i 100 milioni di navigatori.

La strategia di MSN si trova, pero’, a dover fare i conti con altri concorrenti che precedentemente si affacciavano con timidezza nel mercato asiatico (Yahoo! e Google).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>