Home » Internet & Tecnologia

E-Commerce. Chi Non Lo Usa E’ «Out»

3 Giugno 2005 Commenta

NEWARK, DE (USA). Oggi non vi e’ settore commerciale che non abbia aperto uno spazio (seppur piccolo) su Internet. Qualunque attivita’ commerciale cerca di incrementare il numero dei suo clienti facendo ricorso alle pagine web per pubblicizzare i propri prodotti e per fidelizzare i consumatori.

Questo e’ quanto afferma in maniera chiara e decisa Dan Freeman, professore al Dipartimento di Economia dell’Universita’ di Delaware. Freeman afferma che non solo i commercianti hanno capito le reali potenzialita’ di Internet, ma che anche i navigatori oggi sono molto piu’ propensi a fare acquisti in rete.

Intanto, una ricerca realizzata dalla societa’ ForeSee Results, fra i siti che hanno raggiunto il top nelle classifiche di vendita dello scorso anno si posiziona al primo posto Amazon. L’azienda leader nella vendita on line di libri (e non solo) si e’ dovuta accontentare, pero’, del secondo posto per quanto riguarda la classifica di soddisfazione dei clienti; infatti al primo posto si e’ saldamente posizionato il sito Netflix, leader nel noleggio di DVD.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>