Con Internet Il Pranzo E’ Servito
NEW YORK CITY, NY (USA). A volte ritornano. I siti web che offrono le portate dei ristoranti direttamente a domicilio stanno crescendo in maniera importante ed evidente.
Nel 2003 l’idea e’ stata lanciata come la promessa del commercio elettronico, ma purtroppo si e’ capito che i navigatori non erano ancora pronti per una tale novita’. Oggi le aziende che si sono specializzate in questo settore dimostrano una elevatissima competitivita’ con il normale servizio dei ristoranti non virtuali.
Esempi di questo fenomeno sono Seamless Web, Delivery.com e Snapfood.com. Il primo portale citato ha generato ben 50 milioni di dollari di entrate nello scorso anno e si attende una crescita di vendite in questo anno fino ad arrivare alla soglia degli 80 milioni di dollari. Il sito fornisce il proprio servizio a oltre 100.000 clienti ed e’ collegato a circa 750 ristoranti di New York.
Fra i fattori che hanno fatto registrare il successo di simili iniziative vi e’ sicuramente il minor tempo libero a disposizione dei lavoratori, ma non mancano altri elementi fondamentali, quali la diffusione della connessione a Internet e l’uso della rete per lavoro.
Scritto da
Commenta!