A Troyes, In Francia, La Seconda Edizione Di “Colloque Europeen Des Magasins D’Usine Et Centre De Marque”
MILANO. Una nuova ed interessante iniziativa arriva dalla Francia. La Camera di Commercio e Industria di Troyes e dell’Aube esplora il mondo dei Factory Outlet, nuovo canale distributivo di abbigliamento. Forte della decennale esperienza nel settore dell’abbigliamento e della competenza riconosciuta, la CCI crea l’ Osservatorio Europeo dei Centri Outlet che rappresenta un centro di risorse dedicato all’osservazione, all’analisi e alla diffusione di informazioni relative ai magazzini di fabbrica e ai centri outlet, sia locali, che nazionali o europei.
Tutte le informazioni relative al progetto sono disponibili sul sito internet dell’ Osservatorio, Magdus (www.magdus.fr), un autentico strumento di condivisione di contenuti sulla tematica dei centri outlet e magazzini di fabbrica.
Il concetto di “Factory Outlet Centers” e’ stato importato dagli Stati Uniti (dove se ne contano piu’ di 340). Dopo una prima ondata di insediamenti che ha riguardato piu’ specificatamente la Francia nel corso degli anni ’80, il concetto si e’ generalizzato nell’Europa continentale a partire dal 1993.
In Europa occidentale si contavano, nel luglio 2004, ben 113 centri per piu’ di 1,6 milioni di m² di superficie di vendita. Da sole, la Gran Bretagna, la Francia e l’Italia concentrano il 60 per cento delle presenze sul territorio europeo.
Per approfondire tutte le opportunita’ offerte dal business degli outlet nel settembre 2003, si e’ tenuta, proprio a Troyes, la prima conferenza eurpea, la cui ricchezza dei dibattiti e l’ ottima organizzazione sono stati alla base del suo successo e per questo la Camera di Commercio e Industria di Troyes e dell’Aube ha deciso di organizzare una seconda edizione, che si terra’ sempre a Troyes, il 29 e 30 Settembre 2005.
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