Home » Internet & Tecnologia

Webchallenge 2005: Un Successo Da Ripetere

19 Luglio 2005 Commenta

MILANO. Si e’ conclusa da qualche giorno la prima edizione di Webchallenge 2005, l’originale sfida online che ha messo alla prova le capacita’ di centinaia di responsabili marketing e comunicazione che operano in Italia.
Webchallenge, un’iniziativa di Softpeople (www.softpeople.it) realizzata in collaborazione con Nielsen//Netratings e IED Comunicazione, e’ stata una grande occasione per tutti i partecipanti per mettersi alla prova, confrontarsi e aggiornarsi, il tutto giocando online solo per pochi minuti.
Migliaia gli iscritti, piu’ di 900 giocatori e oltre 60.000 page view nei soli giorni dell’evento, un bilancio positivo che conferma l’intuizione degli organizzatori e dei partner circa questa innovativa sfida sul Web.
Da sottolineare, inoltre, che tale iniziativa, supportata anche da importanti network come Lavapiubianco.it, MyMarketing.Net e Mlist.it, si e’ rivelata un contenitore di idee, spunti e riflessioni per il mondo Marketing e New Media.
Come in tutti i piu’ appassionanti giochi, anche per Webchallenge il vincitore e’ uno: Giacomo Melani, New Media Marketing Manager di Metro Italia Cash & Carry, che ha totalizzato il punteggio piu’ alto. Al vincitore e’ stata messa a disposizione tutta la creativita’ di IED Comunicazione per sviluppare un progetto per l’azienda in cui opera.
“Webchallenge e’ stata per noi professionisti del Marketing e della Comunicazione un importante e interessante momento di riflessione” – dichiara Giacomo Melani – “Ormai in tutti i settori, incluso il nostro, e’ di fondamentale importanza l’utilizzo e la conoscenza di Internet, che deve essere messo a disposizione delle aziende non perche’ siano queste ultime a dover forzatamente usufruire dei diversi canali ma, piuttosto, perche’ e’ proprio il nostro cliente a essere multi-canale.”
“Webchallenge e’ stata una sfida anche per noi, siamo stati i primi in Italia a ideare una simile iniziativa e siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti” – ha aggiunto Giulio De Amici Business & Marketing Manager di Softpeople – “I partner che da subito hanno creduto in Webchallenge sono oggi molto entusiasti e, proprio per questi motivi, siamo pronti a progettare la nuova edizione, che sara’ ancora piu’ ricca di contenuti e piu ‘ appassionante”.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>