Home » Internet & Tecnologia

Telecom Italia: Sperimenta La TV Via Internet A Roma, Milano, Bologna E Palermo

22 Luglio 2005 Commenta

MILANO. Dopo la fase sperimentale, oltre 4 milioni di famiglie potranno accedere dalla TV ad una ricca offerta di contenuti tra cui film, notizie, sport, musica, reality show ed eventi dal vivo attraverso un collegamento ADSL a 4 megabit al secondo.
Telecom Italia ha avviato la sperimentazione gratuita del servizio di IPTV che riguardera’ inizialmente oltre un migliaio di famiglie in quattro citta’ italiane (Roma, Milano, Bologna e Palermo).
Il lancio commerciale del servizio, che attraverso un collegamento ADSL portera’ nelle case degli italiani numerosi programmi e contenuti video con immagini ad alta qualita’, e’ previsto per il prossimo autunno e raggiungera’ inizialmente 21 citta’ (Roma, Milano, Bologna, Palermo, Bari, Napoli, Padova, Cagliari, Genova, Firenze, Alessandria, Modena, Venezia, Verona, Torino, Trieste, Catania, Brescia, Biella, Sondrio, Reggio Emilia).
Al termine della fase sperimentale, quindi, un bacino di oltre 4 milioni di famiglie italiane potra’ essere raggiunto dall’IPTV.
Oltre alla tradizionale programmazione offerta da alcuni canali televisivi, nella fase sperimentale sono disponibili nel catalogo anche numerosi contenuti in modalita’ video on demand che i clienti possono fruire quando desiderano, senza vincoli di orario, interrompendone e riprendendone la visione secondo le proprie esigenze con l’apposito telecomando.
Gli spettatori possono infatti accedere attraverso la propria televisione ad una offerta che al momento e’ costituita da un centinaio di film, notizie di attualita’ e finanza, sport (tra cui calcio, vela, basket, volley, rugby) e musica.
L’offerta commerciale del servizio IPTV di Telecom Italia si arricchira’ ulteriormente con le dirette delle partite del campionato di calcio di serie A TIM e B TIM e del massimo campionato di basket, una vasta videoteca composta inizialmente da circa 600 film (cui si aggiungeranno 30 nuovi titoli al mese), reality show e gli appuntamenti in diretta proposti da “Alice Live” con noti personaggi del mondo della tv, della musica, del cinema e della scienza.
Alla sperimentazione dell’IPTV partecipano Alcatel, Microsoft e Pirelli in qualita’ di partner tecnologici.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>