Home » Internet & Tecnologia

RFID, Bello Ma Costoso

25 Luglio 2005 Commenta

MUMBAI (INDIA). Hanno raccolto notevoli consensi tutti i vendor di prodotti RFID, ma i loro prezzi non sono ancora cosi’ competitivi. Cio’ dipende da un mercato ancora embrionale che stenta a spiccare il volo.

Questa e’ in sostanza la posizione delle aziende indiane, anello forte della catena informatica e non dell’economia internazionale. Sono ancora troppo poche le aziende che hanno deciso di puntare su questa tecnologia, pur riconoscendone ampiamente i vantaggi.
Da una recente indagine emerge, infatti, che circa il 30% degli intervistati ha implementato soluzioni RFID per le proprie strutture aziendali. Fra tutti coloro che non hanno risposto cosi’, pero’, il 55% ha affermato che non puo’ permettersi di sostenere i costi di questi gioielli tecnologici.
Questa e’ la paradossale situazione di una tecnologia che puo’ offrire grossi vantaggi in termini economici (e non solo) a tanti operatori, ma che necessita di un investimento iniziale non proprio economico.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>